Charlene di Monaco, grave imbarazzo di Alberto in pubblico: il gesto notato tutti

Charlene di Monaco ha presenziato al primo evento pubblico dopo 15 mesi di assenza, ma l’espressione del viso ha tradito il suo disagio.

I giornali di gossip non sanno più dove appigliarsi pur di continuare a mettere in dubbio la versione ufficiale sull’assenza prolungata di Charlene di Monaco dalla vita pubblica della casata Grimaldi. Nel giorno di Pasqua la principessa si è mostrata per la prima volta in foto dopo diversi mesi, mettendo a tacere chi sosteneva che fosse scappata in Svizzera o a Nizza per stare distante dal marito e chi sosteneva che l’assenza di foto fosse legata a un intervento chirurgico andato male che l’aveva sfigurata.

Charlene di Monaco prima uscita pubblicaInsomma quella prima prova che quanto detto da Alberto in questi mesi era vero poteva bastare per chiudere una volta per tutte la questione ma così non è stato. Il settimanel Voici ha ripescato una testimonianza – già pubblicata prima delle foto di Pasqua – secondo cui Charlene avrebbe minacciato il marito con il divorzio, costringendolo ad accettare delle condizioni per salvare le apparenze. Insomma, secondo il presunto testimone, il matrimonio sarebbe davvero compromesso e Charlene avrebbe posto delle condizioni per far sì che questa verità non venga alla luce.

Già in quella occasione avevamo scritto che ci sembrava l’estremo tentativo di portare avanti una narrazione parallela a quella fornita dalla casata reale e dunque per continuare a diffondere gossip e ipotesi sulla crisi matrimoniale dei principi di Monaco. Questo perché ponendo al centro dell’attenzione un accordo segreto, nessuno al di fuori dei diretti interessati potrebbe smentirlo. Tuttavia, per come sono andate avanti le cose in questi mesi e per come è stata posta l’indiscrezione, la versione ufficiale potrebbe essere sempre messa in dubbio.

Charlene di Monaco, l’espressione triste tradisce la principessa?

La dimostrazione che la stampa vuole portare avanti ad ogni costo la narrazione alternativa su Charlene c’è stata in queste ultime ore. Smentendo anche le ultime ipotesi basate sulla mancata presenza della principessa agli eventi ufficiali, la moglie di Alberto si è presentata insieme a tutta la famiglia al Gran Premio di Formula E. Si tratta di un ritorno che fa notizia, visto che mancava dagli eventi ufficiali da ben 15 mesi. Questo dimostra che non è vero che la principessa ha posto come condizione il non partecipare alle attività ufficiali della Famiglia Grimaldi.

Dunque questo presunto accordo con Alberto, qualora esista, in cosa consiste? Nel vivere a Roc Agel o a Nizza invece che a Palazzo Grimaldi? Anche questo è difficilmente dimostrabile, visto che Charlene ha sempre amato stare a Roc Agel e a Nizza e anche prima di tutta questa situazione era solita spostarsi per passare del tempo in queste dimore di vacanza della Famiglia Reale.

Discorso chiuso quindi? Nemmeno per sogno, adesso ci si sofferma sulle espressioni di Charlene. Alcune testate hanno sottolineato come la principessa avesse un’espressione triste e un atteggiamento distaccato durante l’evento. Tuttavia forse dimenticano che l’ex nuotatrice ha sempre avuto un atteggiamento composto e un’espressione che sembra indicare tristezza.

Non si tratta con ogni probabilità di disagio per la situazione coniugale, ma di un modo di essere che non può modificare come se fosse un’attrice. Mostrarsi completamente a proprio agio in queste occasioni, sorridente e spensierata risulterebbe sì artefatto, visto che un simile comportamento non è in linea con la sua personalità. Dunque sarebbe forse meglio abbandonare la narrazione alternativa e aspettare che ci siano dei veri risvolti per parlare concretamente di qualcosa che sta accadendo.

Impostazioni privacy