Charlene di Monaco ha deciso: tornerà a casa solo per il divorzio, l’annuncio

Secondo le ultime indiscrezioni Charlene Wittstock non vuole tornare a Monaco e presto chiederà il divorzio da Alberto.

Quella di Charlene è ormai diventata a tutti gli effetti una telenovela senza fine. C’è una versione ufficiale, ed una ufficiosa che cambia continuamente e si arricchisce dei dettagli più disparati. Secondo quanto emerso da Monaco, la principessa sta osservando un periodo di riposo in una clinica specializzata per tornare in forma fisica e mentale e quindi fare ritorno definitivo accanto al marito ed ai figli.

Stando sempre ai comunicati ufficiali, nell’ultimo si leggono notizia incoraggianti sui progressi dell’ex nuotatrice: “La convalescenza della principessa Charlene attualmente sta proseguendo in maniera soddisfacente e molto incoraggiante. La sua guarigione e il follow-up delle sue cure odontoiatriche devono richiedere ancora diverse settimane…”.

Una versione che è stata confermata con cautela anche dal Principe di Monaco, Alberto, il quale a ‘Monaco Matin’ ha dichiarato: “Charlene sta molto meglio. Spero che tornerà nel principato molto presto”. Queste parole risalgono al 17 febbraio e tutti speravano che avrebbero segnato la fine del caso mediatico, ma così ovviamente non è stato.

Charlene di Monaco vuole rimanere in Svizzera?

La prima “smentita” è giunta tramite ‘Voici‘, sul giornale si legge la testimonianza di un insider che rivela l’intenzione dell’ex nuotatrice di rimanere in Svizzera: “Non tornerà a Monaco. Vuole trasferirsi in Svizzera con i figli. Ha capito che tornare a vivere a Monaco non le farebbe affatto bene”. Una versione dei fatti, questa, ripresa giorni dopo anche da Closer, sul quale si legge che Charlene non avrebbe alcuna intenzione di tornare nel Principato, ma che la sua intenzione sarebbe quella di fare trasferire in Svizzera i figli per poterli crescere lontano dalle pressioni della casata reale.

Di fatto si sostiene che la moglie di Alberto avrebbe capito in una sola settimana di non essere più in grado di reggere la pressione del ruolo ottenuto con il matrimonio. Pressione che non è esclusivamente mediatica, ma che sarebbe anche e soprattutto interna. Stando a quanto riportato, infatti, la Principessa non sopporterebbe più l’ostilità delle cognate, specie quella di Carolina.

Di voci silimi abbiamo già letto in passato e non sapremo mai se hanno un fondo di verità finché non verranno confermate dalla diretta interessata. A porre fine a queste fonti alternative ci sarà solo un ritorno in pompa magna di Charlene a Monaco. Solo questo, infatti, permetterà alla versione ufficiale di rimanere l’unica e di avere credibilità assoluta anche per i più scettici.

Charlene

Impostazioni privacy