Charlene di Monaco incinta: le foto tolgono ogni dubbio, poi l’annuncio

Charlene di Monaco torna a farsi vedere in pubblico insieme al marito e ai figli, le foto del pic nic di famiglia sciolgono ogni dubbio.

Lo scorso anno Charlene di Monaco è stata vittima di una campagna mediatica tesa a far credere che il suo matrimonio con il principe di Monaco fosse in profonda crisi. Mentre la principessa combatteva contro una fastidiosa e pericolosa infezione che l’ha costretta a subire quattro operazioni e che l’ha debilitata fisicamente (cosa apparsa evidente dalle foto emerse in quel periodo) e psicologicamente, c’era chi sosteneva che il prolungato soggiorno in Sudafrica fosse in realtà volontario e specchio di una situazione coniugale compromessa.

charlene di monacoLe voci sulla crisi non si sono placate nemmeno con il ritorno a Monaco dello scorso novembre. Questo perché dopo un paio di settimane la principessa è stata mandata in cura riabilitativa in Svizzera. Charlene era troppo debole per tornare alla vita di prima ed ha fatto qualche mese di riabilitazione per ricostituirsi fisicamente e psicologicamente. Sui media scandalistici, però, il periodo di cura è stato utilizzato come prova della crisi coniugale.

A marzo di quest’anno, quando Charlene ha fatto definitivo ritorno al Principato, i media si sono concentrati prima sull’assenza dagli eventi pubblici e quando la principessa ha cominciato a presenziare accanto al marito hanno dovuto cambiare versione. A quel punto non poteva più reggere la storia dell’addio alla vita pubblica come segnale dell’imminente divorzio.

Charlene di Monaco incinta? Le foto del recente pic nic sciolgono ogni dubbio

In questi mesi, pur di portare avanti una narrazione differente da quella ufficiale – i reali hanno in più di un’occasione smentito le voci, anche con parole forti – i media transalpini hanno diffuso la voce di un presunto accordo economico tra Charlene e Alberto. Stando a questa teoria, la principessa avrebbe accettato di rimanere nel Principato e partecipare agli eventi pubblici per mantenere salve le apparenze dietro un lauto compenso economico annuale (12 milioni di euro) e la libertà di vivere distante da Palazzo Grimaldi.

Le voci sono tornate ad essere insistenti durante l’estate, visto che Alberto si è presentato spesso solo agli eventi pubblici. Tra le indiscrezioni c’è stata anche quella secondo cui l’assenza di Charlene fosse dovuta ad una gravidanza. Ieri i principi reggenti di Monaco hanno partecipato insieme ai figli Jacques e Gabriela al tradizionale pic nic di fine estate. I coniugi sono sembrati sereni e sorridenti ed il ventre di Charlene completamente piatto. L’evento sembra dimostrare che tutte le voci di questo periodo erano prive di fondamento.

Impostazioni privacy