Charlene di Monaco, perché è in Sudafrica da mesi e non può tornare a casa

Charlene di Monaco si trova bloccata in Sudafrica da mesi ormai e ancora oggi non si sa quando potrà tornare a casa: per quale motivo?

Charlene di MonacoImpossibile, anche per chi non segue il gossip, non sapere che la principessa di Monaco, Charlene Wittstock, si trova in Sudafrica ormai da aprile. La moglie di Alberto di Monaco era volata nel suo Paese natio per partecipare al funerale del Re degli Zulu Goodwill ed era rimasta per curare la campagna contro il bracconaggio dei rinoceronti.

I suoi impegni istituzionali si sarebbero dovuti concludere nelle prime settimane di maggio, ma il suo ritorno a casa è stato impedito da problematiche fisiche. Prima infatti Charlene si è sottoposta ad un intervento odontoiatrico, in seguito al quale ha sviluppato delle complicazioni: la principessa è stata colpita da una grave infezione alle vie aeree superiori.

Vista la situazione la principessa di Monaco ha richiesto un consulto medico in Sudafrica ed è stata prima sottoposta ad una terapia, quindi ad una prima operazione nel mese di luglio. Dopo l’operazione le è stato detto che finché l’infezione non sarebbe guarita non avrebbe potuto prendere un aereo: pare infatti che il cambio di pressione potrebbe peggiorare le sue condizioni di salute.

Leggi anche ->Sabrina Salerno presenta la sua sorella ‘segreta’: il loro primo incontro

Charlene di Monaco, l’infezione che sembra non guarire e che le impedisce il ritorno a casa dal Sudafrica

Nei tre mesi successivi alla prima operazione si è parlato tante volte della principessa e delle ragioni che l’hanno costretta a rimanere nel suo Paese natio. I quotidiani francesi e non solo hanno ipotizzato in realtà che la permanenza fosse volontaria per via di una crisi matrimoniale o addirittura per una volontà di divorziare dal marito. Tuttavia quanto successo dopo ha smentito le illazioni.

Charlene è stata operata una seconda volta a metà agosto, ad inizio settembre ha subito un collasso ed è stata ricoverata in ospedale e ad inizio ottobre è stata operata una terza volta. A Monaco tutti sperano che quest’ultima operazione sia quella definitiva e che possa definitivamente guarire. Adesso c’è chi teme che la situazione sia drammaticamente irrecuperabile e che le sue condizioni siano più gravi di quanto fatto trapelare per il momento.

Intanto nei giorni scorsi la Principessa ha scritto le prime parole dopo l’ultimo intervento ed il suo pensiero è ovviamente rivolto ai due gemelli: “Mi mancano moltissimo. Sono impaziente di rientrare a casa per rivederli”. Quindi ha condiviso una considerazione sulla sua situazione attuale, ovvero quella di molte madri costrette a stare lontane dai figli: “Hanno sicuramente dovuto provare la stessa cosa che ho provato io”.

Impostazioni privacy