Charlene di Monaco, arrivato l’addio ad Alberto: l’annuncio spiazza tutti

Occhiali scuri, sguardi gelidi, sorrisi forzati: Charlene di Monaco è sempre più lontana da Alberto e sembra ormai un’altra persona.   

Charlene è accanto alla sua famiglia, ma la sua testa sembra altrove. La principessa di Monaco dopo i burrascosi mesi di lontananza da Corte ha ripreso i suoi impegni istituzionali, eppure c’è qualcosa che non quadra. Le espressioni del suo viso rivelano un disagio profondo, un malessere interiore pronto a (ri)esplodere da un momento all’altro. Evidentemente il ritorno alla vita “normale” non è stato come se lo aspettava.

charlene

Quegli atroci sospetti su Charlene di Monaco

La Famiglia Reale di Monaco si è mostrata unita come ai vecchi tempi al torneo di rugby di Saint Devote, ma tutto lascia pensare che la Principessa abbia eretto un muro invalicabile con Alberto. La coppia appare sempre più lontana, divisa da una barriera di incomprensione e incomunicabilità, e gli sguardi vuoti e assenti di Charlene non fanno che confermare le indiscrezioni che li vorrebbero ormai separati di fatto.

Le uniche dimostrazioni di affetto Charlene le ha rivolte a Jacques e Gabriella: a loro non ha mai negato un abbraccio, un bacio o una carezza. Ma lo stesso non può certo dirsi della relazione con il marito Alberto. In occasione delle sue ultime uscite in pubblico la principessa non ha mai rivolto uno sguardo al Principe, e tantomeno l’ha sfiorato.

La freddezza tra i coniugi monegaschi, ormai evidente anche in pubblico, non fa che avvalorare le sempre più insistenti voci sulla fine irreversibile del loro matrimonio, tenuto in vita solo per convenienza e per motivi di “facciata”, con un accordo da 12 milioni all’anno (a favore di Charlene) per evitare il divorzio e salvare le apparenze.

A sostenere che la love story della coppia reale è ormai al capolinea è stato anche l’esperto Michael Begasse, secondo il quale le loro comparsate all’insegna dell’unità familiare non fanno che confermare il distacco, il gelo e l’indifferenza tra i due. A suo dire, durante la loro ultima uscita pubblica insieme Alberto “sembrava fuori contesto mentre sua moglie sembrava essere stata obbligata a presentarsi all’evento”.

Dello stesso avviso è anche l’esperta di linguaggio del corpo Judi James, che a colloquio con il Daily Mail ha insistito sulla “espressione pensierosa” e “l’isolamento” di Charlene di Monaco. “La Principessa sembra distante dalla sua famiglia, nonostante coccoli la figlia Gabriella”, ha spiegato. Difficile darle torto…

Impostazioni privacy