Charlene di Monaco, la “consolazione” di Alberto: sono quattro con lui

Alberto di Monaco sta cercando in ogni modo di riempire il vuoto lasciato della principessa Charlene, ancora ricoverata in una clinica svizzera. Ecco l’ultimo scatto.  

Per il principe di Alberto la famiglia, anche quella allargata, è una risorsa indispensabile per superare momenti incerti e difficili e cercare di riempire così il vuoto lasciato (si spera ancora per poco) dalla principessa Charlene.

alberto monaco

Ha fatto il giro del mondo la foto pubblicata su Instagram in cui compaiono, prima volta assoluta, tutti e quattro i figli di Alberto di Monaco. L’immagine è parte di un video celebrativo dell’anno che ci siamo da poco lasciati alle spalle, pubblicato dalla primogenita del principe, Jazmin Grace Grimaldi. Con lei, seduti su una panca, ci sono i gemelli Jacques, erede al trono del principato, e Gabriella, 7 anni appena compiuti, e Alexandre Grimaldi- Coste, che ha spento 18 candeline ad agosto. Piccole famiglie allargate crescono.

Lo scatto dei figli di Alberto di Monaco in attesa del ritorno di Charlene

Lo scatto in questione rivela i rapporti affettuosi tra i ragazzi, tutti figli di Alberto e frutto di relazioni che quest’ultimo ha avuto con donne diverse. Nell’anno più duro per i principini, complice l’assenza della madre Charlene, l’immagine dimostra che la famiglia, anche quella allargata, è una risorsa indispensabile per superare momenti di incertezza e difficoltà e cercare di riempire così il vuoto lasciato dell’ex campionessa di nuoto, ancora ricoverata in una clinica svizzera.

Jazmin Grace, 30 anni, attrice e performer, nata dalla fugace passione tra Alberto e l’ex cameriera californiana Tamara Rotolo, è un solido punto di riferimento per tutti, nonostante non risieda nel Principato: vive in America con il fidanzato, il musicista Ian Mellencamp. Nel 2015 ha raccontato ad Harper’s Bazaar di essersi avvicinata al padre quando aveva 11 anni, durante una vacanza nel Principato. Nonna Grace Kelly, di cui ha seguito le orme artistiche in età adulta, è sempre stata per lei un faro.

Leggi anche –> Charlene di Monaco non è più la stessa, spunta l’immagine: è irriconoscibile 

Solo nel 2006 Alberto ha confermato la paternità di Jazmin Grace con un test del Dna, dopo aver riconosciuto nel 2005 il secondogenito Alexandre, nato da una lunga storia con l’ex hostess togolese Nicole Coste aprendo una nuova fase all’insegna della trasparenza. Sia Alexandre che Jazmin Grace, però, come stabilito dalla Costituzione del Principato di Monaco, non possono succedere al trono paterno perché nati fuori dal matrimonio.

Leggi anche –> Charlene di Monaco, l’annuncio che tutti aspettavano: accadrà fra pochi giorni 

Tutt’altro discorso invece per figli di Charlene. La quale, come noto, è ancora ricoverata in una clinica specializzata in riabilitazioni. Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco Bild, la “principessa triste” si sarebbe ritirata al Paracelsus Recovery, centro esclusivo specializzato in salute mentale, disturbi alimentari e dipendenze. E in un comunicato dello scorso 23 dicembre da Palazzo si è appreso che il principe Alberto e i bambini avrebbero incontrato la sovrana in prossimità del Natale, per scambiarsi i doni e trascorrere un po’ di tempo insieme. I gemelli sono poi rientrati a Monaco, ma ora sanno di avere anche due fratelli più grandi su cui fare affidamento.

Impostazioni privacy