Charlene di Monaco oscurata da Beatrice Borromeo e Charlotte Casiraghi

Una volta tanto si parla della famiglia reale di Monaco senza tirare in ballo Charlene: ad attirare i riflettori stavolta sono state Beatrice Borromeo e Charlotte Casiraghi.

Dal Principato di Monaco al centro di Roma con furore. Le first lady di Casa Grimaldi hanno calamitato su di sé l’attenzione del gossip internazionale in occasione della trasferta in Italia per le nozze di una coppia di amici. Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo si sono contese la scena a colpi di look, facendosi portavoce di due stili antitetici: Chanel per la prima, Dior per la seconda, e già questo dice tutto. E Charlene?

charlene

Chi ha rubato la scena a Charlene di Monaco

Oggi dell’ex principessa di nuoto e moglie di Alberto di Monaco stranamente non si è parlato. La “principessa triste” è stata oscurata dal resto della famiglia Grimaldi e dalla sua “vacanza romana”. Carolina di Monaco, Charlotte Casiraghi con il marito Dimitri Rassam, Alexandra di Hannover con il fidanzato Ben Sylvester Strautmann; e ancora: Beatrice Borromeo, Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo. Sono stati tutti invitati al matrimonio di Vanina Mandelli – una delle migliori amiche di Charlotte – con il fidanzato Nikolaus.

La cerimonia è stata celebrata nella centralissima nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, nel cuore del rione Campo Marzio. E, come accennato, gli occhi di tutti erano puntati su Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo. La dolce metà di Pierre Casiraghi ha optato per un abito lungo fino a piedi e impreziosito da fiori colorati ricamati di Dior. Beatrice, scortata da un elegantissimo cavaliere in grigio, ha avuto al suo fianco Khadja Nin, cantante dal Burundi e attivista.

Agli antipodi la scelta di look di Charlotte: mini-abito con stampa logata di mille colori targata Chanel sopra il ginocchio, borsetta a tracolla viola, unghie verdi in abbinamento con il vestitino. La figlia di Carolina è arrivata accompagnata da Tatiana Santo Domingo, moglie di Andrea Casiraghi, che ha sfoggiato a sua volta un abito nero a pois bianchi, sandali, una borsa Glorinha Paranagua e occhiali da sole tondi Ray-Ban. Sempre molto distinta anche Carolina di Monaco, in un tailleur by Chanel color bianco sporco con borsetta a tracolla della maison francese.

Il gruppetto di sangue blu si è presentato all’entrata della Basilica di San Lorenzo in Lucina mostrando gran sintonia, in particolare tra i cognati Dimitri Rassam e Pierre e Andrea Casiraghi. Alla faccia dell’atmosfera cupa e dei tanti musi lunghi a cui ci eravamo abituati nei mesi scorsi, quando di Casa Grimaldi si parlava sempre e solo con riferimento ai guai di Charlene.

Impostazioni privacy