Charlotte Casiraghi, il triste compleanno che nessuno si aspettava: mamma Carolina è distrutta

Charlotte Casiraghi ha da poco compiuto 36 anni, ma il suo compleanno non è stato particolarmente felice. Scopriamo cos’è successo.

Sono passati 36 anni da quando Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi hanno accolto nella loro famiglia la secondogenita Charlotte. Tre anni prima dal loro amore era nato il figlio Andrea e nel 1987 sarebbe giunto Pierre, terzo ed ultimo figlio della coppia. Un idillio, quello della coppia monegasca che è stato brutalmente interrotto nel 1991, quando Stefano è rimasto vittima di un tragico incidente in mare durante una regata.

charlotte casiraghiDa quel momento la vita di Carolina non è stata la stessa, la principessa di Monaco ha perso il sorriso ed oggi la si vede sempre con una malinconia di fondo che è facile leggera nei suoi occhi. Ecco quello stesso sguardo lo possiede anche la figlia Charlotte, sempre malinconica e con un velo di tristezza, anche nei momenti più felici della sua vita.

D’altronde non dev’essere semplice per una bambina superare lo shock della morte del padre e lei stessa non ne fa mistero: “Quando sei di fronte ad una morte brutale durante l’infanzia, nulla è scontato. Per ogni bambino che perde un genitore molto giovane, quando il ricordo non è ancora consolidato, resta un grande calvario da affrontare e non va banalizzato”.

Charlotte Casiraghi, compleanno senza sorrisi per la reale di Monaco

Da giocane Charlotte sembrava aver ereditato anche la sfortuna in amore della madre e della zia. Tutti i rapporti precedenti a quello attuale, infatti, si sono sfaldati dopo poco tempo e sembrava che per lei potesse non esserci tranquillità in campo sentimentale. Di crisi si è parlato spesso anche negli ultimi 3 anni, da quando insomma è la moglie del produttore cinematografico Dimitri Rassam. I due si fanno vedere in giro con il contagocce e capita che vengano immortalati durante una lite.

Ciò nonostante sembra che la loro relazione sia stabile e che Dimitri riesca a starle accanto nel modo giusto. In occasione del compleanno di Charlotte, Rassam ha organizzato una gita a Saint Tropez in Yatch, passando persino per una spiaggia nudista, nella quale però non si sono adeguati al dress code. Dalle foto si vede una Charlotte serena, anche se come da tradizione il suo sguardo è velato di tristezza e non la si vede mai sorridere. Poco importa, perché chi la conosce sa che era contenta per la vacanza, consapevole di avere al fianco un marito disposto a proteggerla e a cercare di renderla felice.

Impostazioni privacy