Che Dio ci aiuti 7, riprese al via ma cambia tutto: l’annuncio di Pierpaolo Spollon

Grandi novità in arrivo a Che Dio ci aiuti 7, ormai ai nastri di partenza: Pierpaolo Spollon si ritaglierà un ruolo da protagonista nel cast, mentre non mancano gli addii.   

L’attesa dei tanti telespettatori aficionados di Che Dio ci aiuti è finalmente agli sgoccioli: le riprese della stagione numero 7 della fortunata serie stanno per iniziare. Dopo vari slittamenti, cambiamenti della tabella di marcia e rinvii, la macchina sembra essere finalmente pronta a partire. L’appuntamento con il primo ciak è per lunedì 23 maggio, dunque la prossima settimana. E le sorprese non mancheranno.

che dio ci aiuti

Tutte le novità sotto il cielo di Che Dio ci aiuti 7

Per il cast della settima stagione della fortunata fiction di Rai 1 si prospetta una vera e propria rivoluzione. Due le novità principali: Pierpaolo Spollon, che presta la voce e il volto allo psicologo Emiliano arrivato nella scorsa stagione, diventerà protagonista assoluto. E nel microcosmo di Che Dio ci aiuti 7 farà il suo arrivo una nuova madre superiora la cui identità, tuttavia, al momento è top secret. Secondo fonti ben informate non dovrebbe trattarsi di un nome di punta, bensì di un’attrice quarantenne sconosciuta al grande pubblico, ma il cui viso non risulterà nuovo ai grandi appassionati di fiction.

Ma tranquillizziamo subito i fan di Che Dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci ci sarà. L’amatissima Suor Angela avrà un ruolo più defilato e meno presente, certo, però la sua presenza non passerà inosservata. Lo stesso vale per Suor Costanza (interpretata dall’intramontabile Valeria Fabrizi), che continuerà a calcare le scene della serie, anche se meno assiduamente rispetto alle precedenti stagioni. La protagonista femminile assoluta sarà invece Francesca Chillemi con la sua Azzurra. Per il resto, tantissimi attori della “vecchia guardia” invece sono pronti al definitivo addio: si tratta di Nico (Gianmarco Saurino), Monica (Diana Del Bufalo), Ginevra (Simonetta Columbu) ed Erasmo (Erasmo Genzini).

Quanto a Emiliano, se nella scorsa stagione il suo ruolo era stato piuttosto marginale, limitandosi alla breve storia con Monica, nella prossima stagione diventerà decisivo. E per l’attore non ci sarà solo la riconferma di Che Dio ci aiuti 7, ma anche la partecipazione a nuove stagioni di altre serie amatissime di Rai 1 targate Lux Vide. Vedi alla voce Blanca 2 e di Doc-Nelle tue mani 3. La già citata Francesca Chillemi sarà protagonista anche della nuova fiction di Canale 5 Viola come il mare, sempre della Lux Vide, ed Elena Sofia Ricci prenderà parte al thriller Fiori sopra l’inferno. Ce n’è per tutti i gusti…

Impostazioni privacy