Che Dio ci aiuti, se ne vanno tutti: cast rivoluzionato nella nuova stagione, pubblico in rivolta

La settima stagione di Che Dio ci aiuti riserverà grandi sorprese al pubblico: il cast verrà rivoluzionato e tra gli arrivi c’è una sorpresa.

Gli ascolti registrati da Don Matteo hanno dimostrato a Lux Vide e Rai Fiction che se la sceneggiatura regge si può sopravvivere anche all’addio dello storico protagonista. In quel caso Terence Hill è stato sostituito da uno degli attori più amati d’Italia, ma senza un’infrastruttura narrativa e sociale (la cresciata di personaggi secondari amati) non sarebbe bastato.

Anche Che Dio ci aiuti dovrà sopravvivere all’addio della protagonista Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci. Come il collega, anche l’attrice prenderà parte a questa stagione solo in parte per poi dire addio al personaggio e al pubblico. In questo caso però la sostituzione sarà interna, Francesca Chillemi con la sua Azzurra prenderà gradualmente il posto di protagonista della serie.

Che Dio ci aiuti cast rivoluzionatoUn passaggio di consegne che in realtà si prepara già da anni. Azzurra è un personaggio molto amato ed è molto simile per modo di pensare e comportarsi a Suor Angela. Si tratta dunque di un passaggio naturale, che il pubblico potrebbe digerire senza troppi problemi. Ma Elena Sofia Ricci non sarà l’unica attrice che lascerà la serie in questa settima stagione, il cast verrà completamente rivoluzionato.

Che Dio ci aiuti: tra i nuovi arrivi potrebbe esserci anche una gradita sorpresa

Sono già confermati gli addii di alcuni tra i personaggi più amati della serie. Sappiamo che in questa stagione non ci saranno Nico (Gianmarco Saurino), Monica (Diana Del Bufalo), Ginevra (Simonetta Columbu) ed Erasmo (Erasmo Genzini). Assenze a cui lo staff sta cercando di provvedere proprio in questi giorni. Sebbene le riprese non siano ancora cominciate, in questi giorni si è già al lavoro proprio allo scopo di scegliere degli attori che possano prendere il posto di quelli che stanno lasciando la serie.

Tra le possibili nuove protagoniste della serie c’è anche l’attuale Miss Italia, Zeudi Di Palma. La ventenne vincitrice del titolo di Reginetta di Bellezza dello scorso anno, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di diventare un’attrice e in questo periodo ha partecipato a diversi provini tra cui quello per Che Dio ci aiuti: “Ai provini mi è stato chiesto di interpretare una ragazza con una storia familiare devastante”.

Un ruolo che le piacerebbe interpretare e che la Miss Italia è sicura di poter rendere credibile su schermo. Zeudi Di Palma non ha infatti nessun problema a parlare il dialetto, inoltre comprende bene cosa significhi essere una ragazza dall’aspetto estetico che non passa inosservato e a nascondere le proprie debolezze proprio dietro la bellezza e ad un atteggiamento sicuro. Inoltre come la ragazza che dovrebbe interpretare, anche lei ha un passato non semplice: “Mio padre mi ha abbandonato tra le braccia di mia madre quando avevo soltanto un anno”.

Impostazioni privacy