Chi è Grazia Di Michele, dal palco di Sanremo ad un bar milanese

Grazia Di Michele, ripercorriamo insieme i momenti salienti della carriera dell’artista che è stata tre volte a Sanremo: oggi gestisce un bar a Milano.

Grazia Di Michele, la conosciamo tutti, è una famosa cantautrice italiana, autrice di numerosi brani di successo ancora molto apprezzati nel nostro paese. Pochi mesi fa la Di Michele, assunta come insegnante di canto all’interno del talent show Amici di Maria De Filippi, è improvvisamente tornata sotto i riflettori del gossip italiano. Questa sera l’artista sarà ospite a Le Ragazze, su Rai 3: ricordiamo insieme quali sono stati i momenti salienti della sua carriera.

Grazie Di Michele, da Sanremo ad un bar in centro: la carriera dell’artista

Grazia Di Michele è nata a Roma il 9 ottobre del 1955, per cui quest’anno compirà 66 anni. Grazia ha imboccato la carriera musicale quando era molto giovane, negli anni ’70, pubblicando un primo album intitolato “Cliché”. Dal primo al secondo album, poi, sono poi passati ben cinque anni: per “Ragiona col cuore”, sua seconda produzione, la Di Michele ha lavorato in collaborazione con la sorella Joanna. Durante i cinque anni di elaborazione creativa, però, l’artista non è rimasta con le mani in mano e ha lavorato in diversi programmi musicali Rai. Nel 1990 Grazia Di Michele è salita per la prima volta sul palco del teatro Ariston con il brano “Io e mio padre” presentato in una versione in duetto con Nicolette Larson. Grazia ha partecipato al Festival di Sanremo altre due volte: nel 1991 con “Se io fossi un uomo” e nel 1993 con “Gli amori diversi”, in duetto con Rossana Casale. 

Potrebbe interessarti leggere anche —> Alberto Matano in versione maschio selvaggio: le fan in delirio

Dopo aver rallentato la carriera artistica per dedicare più tempo alla famiglia Grazia Di Michele ha ottenuto un incarico come insegnante all’Università della Musica di Roma; oggi gestisce uno dei Bar già esclusivi di Milano, il Johann Sebastian Bar: il nome del locale ricorda quello del compositore, appunto, Johann Sebastian Bach, ed è uno dei più frequentati dai grandi musicisti italiani. Questa sera la donna verrà ospitata durante l’ultima puntata del programma Le Ragazze, in onda su Rai 3 a partire dalle 21:20, e chissà che non racconti qualche dettaglio privato sulla sua vita sentimentale! Per il momento sappiamo solo che ha un figlio di circa 20 anni, ma l’identità del padre del ragazzo e lo stato sentimentale attuale di Grazia non sono mai stati resi pubblici.

Impostazioni privacy