Chi l’ha visto, anticipazioni del 15 giugno: verità sulla morte di Elena, lacrime in diretta

Torna anche questa settimana il programma di servizio pubblico per le persone scomparse, Chi l’ha visto?: di cosa si parlerà questa sera.

Torna anche oggi, mercoledì 15 giugno 2022, l’appuntamento con Chi l’ha visto? e Federica Sciarelli. La conduttrice continua senza sosta il proprio lavoro di ausilio alla popolazione italiana nella ricerca delle persone care scomparse. Spesso i casi di sparizione rimangono irrisolti e alle volte conducono ad esiti tragici, ma ci sono anche situazione che proprio grazie all’ausilio del programma si concludono con un lieto fine.

Chi l'ha visto?Quello del programma di Rai Tre è un servizio pubblico utilissimo e viene vissuto dalla conduttrice e dalla sua redazione come una vera e propria missione di soccorso nei confronti di chi ha bisogno. Alle segnalazioni con le quali si cerca di ritrovare le persone scomparse, da diverso tempo ormai sono stati aggiunti gli approfondimenti riguardanti i cold case più misteriosi e le vicende di cronaca che colpiscono maggiormente l’opinione pubblica.

Chi l’ha Visto?, le anticipazioni di oggi 15 giugno 2022

La puntata di oggi sarà incentrata principalmente sul drammatico caso di Elena, la bimba di 5 anni uccisa nei giorni scorsi a Mascalucia, paesino alle pendici dell’Etna in provincia di Catania. La scomparsa della piccola era stata denunciata lunedì dalla madre della bambina, la quale aveva parlato agli inquirenti di uomini incappucciati che le avevano puntato armi da fuoco e avevano rapito la figlia.

Sin dal primo momento la dinamica raccontata dalla donna è apparsa strana agli inquirenti, ed il procuratore Zuccaro aveva escluso il rapimento a finalità di riscatto: si pensava ad un regolamento di conti familiare o comunque ad una faida familiare finita male. A non convincere, però, era anche il racconto della donna, motivo per cui la 24enne è stata trattenuta alla caserma dei Carabinieri per un lungo interrogatorio andato avanti tutta la notte.

Alla fine la madre della bambina è crollata ed ha ammesso di aver ucciso e seppellito la figlia. Nella mattinata di ieri ha fornito i dettagli sul luogo di sepoltura della piccola e i Carabinieri ne hanno ritrovato il cadavere. Nella puntata di oggi si parlerà di ciò che è successo, ma anche delle motivazioni che hanno portato la giovane madre a compiere quel terribile gesto.

In un secondo momento si tornerà a parlare del duplice omicidio di Benno Neumair. Durante il processo, infatti, la psicologa di parte civile ha dichiarato: “Benno Neumair perfettamente capace di intendere e di volere. Ha un disturbo narcisistico di personalità ma era lucido quando uccise i suoi genitori”. Per i periti del Gip invece sarebbe stato incapace di intendere quando ha ucciso il madre, ma non quando ha ucciso la madre: la donna per loro è stata uccisa in un momento di lucità, per nascondere le tracce del primo omicidio.

Chiaramente in puntata ci sarà spazio per le segnalazioni riguardanti le persone scomparse in queste ore e ci sarà spazio per eventuali segnalazioni in diretta fino alla mezzanotte. Di sicuro si parlerà della scomparsa di Cinzia, donna avvistata l’ultima volta lo scorso 9 giugno vicino la sua casa di Collegno.

Impostazioni privacy