Chi l’ha visto, puntata del 22 giugno: Federica Sciarelli stravolta, la notizia in diretta

Torna questa sera l’appuntamento con la trasmissione di Federica Sciarelli, Chi l’ha visto?: i casi trattati in studio questa sera.

Come ogni mercoledì, anche questa sera l’appuntamento con Chi l’ha visto? si rinnova in prima serata su Rai Tre. Il programma di Federica Sciarelli continua il proprio servizio pubblico in favore delle persone che sono alla disperata ricerca di familiari e amici scomparsi. Ogni settimana vengono raccolte le segnalazioni da tutta Italia e vengono mandati in onda gli appelli con tanto di foto al fine sia di convincere le persone che si sono allontanate volontariamente a tornare indietro, sia all’ottenimento di informazioni utili alle indagini.

Negli anni sono stati tanti i casi in cui l’appello condiviso su Chi l’ha visto? è servito a ricongiungere i cari alle proprie famiglie. Un obbiettivo che Federica Sciarelli e la sua redazione si pongono per ogni segnalazione che giunge, ma che purtroppo non sempre viene raggiunto. Alcuni casi, infatti, rimangono irrisolti per decenni, basti pensare a quello di Denise Pipitone o a quello di Angela Celentano. Altri, invece, culminano nel più tragico dei modi, generando un moto di tristezza in tutti coloro che seguono la trasmissione con la speranza che le persone scomparse stiano bene.

Chi l’ha visto?: i casi principali che verranno trattati in studio questa sera

Nel corso degli anni Chi l’ha visto? si è modificato in un programma di approfondimento sulla cronaca nera riguardante i casi più importanti. La redazione del programma, così come accade con programmi esclusivamente dedicati alla cronaca nera, cerca informazioni e indizi che possano chiarire cosa sia successo alle vittime e quali siano state le motivazioni che hanno portato ad esiti tragici.

Nella puntata di questa sera si parlerà di due casi di scomparsa rimasti irrisolti. Il primo è quello della giovane campionessa di tiro scomparsa ad inizio anno, Andreea, di cui si sono letteralmente perse le tracce. Attualmente le indagini non hanno portato a dei risvolti concreti e non c’è una pista (almeno ufficialmente) chiara da seguire. Questa sera verranno ricostruite le ultime ore prima della scomparsa, per cercare di capire cosa sia successo.

Successivamente si tornerà su un caso di sparizione storico, quello di Angela Celentano. Scomparsa durante una gita di famiglia al Monte Faito quando aveva 3 anni, oggi ne avrebbe 29. La sua famiglia non si è mai rassegnata all’idea e continua ancora oggi le ricerche. Secondo i genitori e le sorelle, infatti, Angela potrebbe essere stata rapita e successivamente data in adozione a qualcuno. Questa sera verrà condiviso un appello delle sorelle di Angela, nel quale le due ragazze chiedono agli italiani di condividere le informazioni qualora possano essere utili. Le due sorelle Celentano si sono rivolte anche ad Angela, chiedendole, qualora si riconosca nella storia, di farsi avanti senza alcun timore.

 

Impostazioni privacy