Valentina Ferragni, la diagnosi che preoccupa tutti: “Qualcosa non va”

In queste ultime ore Valentina Ferragni ha condiviso una preoccupazione molto personale con i suoi followers: “Qualcosa non va”.

Così come tanti colleghi, anche Valentina Ferragni ha un rapporto molto stretto con il suo pubblico: è per questo motivo che, dopo aver ricevuto una notizia piuttosto preoccupante, l’influencer ha deciso di sfogarsi sui social. Non è la prima volta che la giovane parla con i suoi followers della sua salute (come quando, qualche mese fa, parlò apertamente del suo tumore maligno alla fronte). Ora la Ferragni è tornata a mettere in guardia il suo pubblico: “Qualcosa non va”.

Valentina Ferragni

Già qualche mese fa la Ferragni aveva parlato a Canale 5 di aver scoperto di avere un tumore maligno alla pelle (localizzato in particolare sulla fronte). In quell’occasione per fortuna tutto si era concluso bene: “Se avessi aspettato altro tempo avrei dovuto subire un innesto di pelle con un intervento molto più invasivo. Ora però dovrei essere guarita al 100%” aveva fatto sapere l’influencer nel corso dell’intervista. Adesso Valentina è tornata a parlare della sua salute.

E’ tramite il suo profilo social che la Ferragni ha fatto sapere al suo pubblico cosa sta passando. A quanto pare la scoperta è avvenuta quasi per caso: pare che toccandosi Valentina abbia sentito quella che ha descritto come “una piccola pallina sul bordo del seno”. Dopo aver sentito questa strana ‘pallina’, quindi, che si è convinta a fare una visita: “Ho scoperto di avere molti fibromi nel seno” ha raccontato la giovane.

Valentina Ferragni, l’appello ai followers: bisogna stare attenti

I motivi per cui gli influencer al giorno d’oggi parlano apertamente delle loro malattie sono i più svariati. Molti usano la propria piattaforma come ‘valvola di sfogo’, condividendo le loro preoccupazioni con followers pronti a sostenerli in qualsiasi circostanza; altri vogliono avvisare il loro pubblico, rendendo noto quanto sia importante tenere la propria salute sotto controllo. Nel caso di Valentina Ferragni le ragioni potrebbero essere entrambe: “La prevenzione salva le vite” ha fatto sapere l’influencer. La giovane ha anche invitato tutte le sue followers a capire in primis “se qualcosa non va” anche da sole (a prescindere dall’età).

Per fortuna i fibromi della Ferragni sembrano essere benigni: dovrà solo farsi controllare ogni sei mesi, così da tenere tutto sotto controllo e scongiurare il peggio. L’importante, spiega, è che “non si ingrossino e allo stesso tempo non mutino e si trasformino in qualcosa di più grave”. Con questo messaggio l’influencer spera di convincere le sue followers a fare costanti controlli.

Valentina Ferragni

Impostazioni privacy