Christian Eriksen, messaggio commovente: “Mi avete salvato la vita”

Il centrocampista danese dell’Inter, Christian Eriksen ha voluto ringraziare con un messaggio pubblico tutti coloro che lo hanno aiutato.

Lo scorso 12 giugno il mondo intero è rimasto con il fiato sospeso quando Christian Eriksen, leader tecnico della Danimarca, si è accasciato in campo durante l’incontro di debutto ad Euro 2020. Le immagini di Simon Kjaer che corre verso il compagno, lo gira e comincia un intervento di primo soccorso, quelle dei medici che arrivano in fretta e furia per praticare il massaggio cardiaco e farlo rinvenire davanti allo sguardo esterrefatto e terrorizzato di tutti i presenti, sono un ricordo indelebile per chiunque le abbia viste.

Quando il calciatore è uscito in barella scortato dai compagni di squadra, tutti hanno temuto di aver assistito ad un dramma che avrebbe segnato la storia dell’Europeo e quella del calcio. Per fortuna qualche ora dopo sono giunte notizie incoraggianti dall’ospedale e dopo un periodo di cura ed un intervento chirurgico al cuore, Eriksen ha potuto lasciare l’ospedale e tornare a casa. Adesso il calciatore vorrebbe persino tornare a giocare, ma per le regole del calcio italiano non potrà farlo con la maglia dell’Inter.

Il forte centrocampista danese ha infatti avviato i contatti con l’Ajax, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. In Olanda, infatti, è possibile per i calciatori che hanno avuto un problema simile al suo e che hanno impiantato un defibrillatore interno allenarsi e giocare.

Leggi anche ->Carolyn Smith supera i suoi limiti, l’annuncio: “Io non mollo mai”

Christian Eriksen, il bel messaggio per i medici e i compagni di squadra

In attesa di capire se e quando Eriksen tornerà in campo, ieri è stata una giornata importante per il calciatore ed il movimento calcistico danese. Il presidente dell’Uefa ha infatti deciso di premiare lo staff medico della Danimarca ed il capitano Kjaer per l’intervento tempestivo che ha salvato la vita del calciatore dell’Inter.

Leggi anche ->Eriksen: verrà impiantato un defibrillatore sottocutaneo, la sua carriera è finita?

In occasione della premiazione, Eriksen ha condiviso un messaggio di ringraziamento ai medici: “Grazie, mi avete salvato la vita“. Quindi ha nominato tutti coloro che sono intervenuti in quel drammatico pomeriggio: “Vorrei ringraziare Morten Skjoldager, Morten Boesen e il team medico che mi ha aiutato allo stadio Parken il 12 giugno. Avete fatto un lavoro fantastico e mi avete salvato la vita. Un grande ringraziamento, poi, al mio amico e capitano Simon Kjaer e ai miei compagni di nazionale per il vostro supporto, sia il 12 giugno che dopo”.

Impostazioni privacy