La clinica della pelle, chi è la dottoressa Emma Craythorne: età, carriera, curiosità

Impossibile parlare de La clinica della pelle senza menzionare la sua star, la dottoressa Emma Craythorne. Conosciamola meglio!

La clinica della pelle (titolo originale Bad Skin Clinic) è un programma inglese trasmesso in Italia su Real Time. Ogni episodio segue la storia di casi dermatologici estremi; i pazienti, spesso disperati, si rivolgono alla dottoressa Emma Craythorne perché affetti da malattie cutanee gravi o molto rare. Spesso i pazienti rischiano di arrivare alla clinica troppo tardi, perchè così spaventati dalla prossima malattia da non avere il coraggio di rivolgersi ad un medico.

Leggi anche -> Vite al limite, chi è il dottor Nowzaradan: età, carriera, com’è oggi

Emma Craythorne è in assoluto la star del programma: con pazienza e professionalità, la dermatologa cerca di aiutare al meglio i suoi pazienti. La dottoressa, però, per molti anni ha lavorato lontano dalle telecamere: l’idea di creare uno show attorno alla sua professione è stata una sorpresa. “L’Associazione Britannica dei Dermatologi mi ha inviato una mail e mi ha messa in contatto con la compagnia di produzione [del programma]… abbiamo fatto una chiamata su Skype” ha raccontato Craythorne. “Hanno subito detto ‘ci piace, possiamo provare con una puntata pilota?’. Così hanno fatto una puntata pilota. Poi, sorprendentemente, abbiamo iniziato la serie. E’ stato così emozionante… era tutto molto, molto inaspettato”.

La clinica della pelle: conosciamo meglio la dottoressa Craythorne

Prima di arrivare in televisione, Emma Craythorne conduceva una vita normale. La dermatologia si è formata presso la clinica The London Scar (letteralmente “la cicatrice di Londra”), ma oggi lavora nello studio medico Saint John’s (a Londra). Craythorne è particolarmente specializzata nella chirurgia dei micro cancri della pelle.

Leggi anche -> Vite al limite: la tragica storia di Kelly Mason, morta durante le riprese

Da quando il programma è andato in onda, c’è chi per strada la riconosce… più o meno. “E’ molto strano” ha ammesso la dottoressa, divertita. “Mia sorella mi somiglia molto, e per questo è stata fermata per strada mentre stava facendo benzina. Un tipo le ha detto ‘sei la dottoressa Emma de La clinica della pelle?‘. Lei ha risposto ‘no, quella è mia sorella’. Lei quindi è stata avvicinata, ma fino ad ora nessuno mi ha dato fastidio”.

Impostazioni privacy