Il Commissario Montalbano: il futuro della serie è stato deciso

Dopo un periodo buio (iniziato con la perdita di Camilleri), Il Commissario Montalbano sembrava spacciato. Oggi è stato deciso il suo destino.

Nonostante il successo accumulato negli anni, Il Commissario Montalbano ha vissuto dei momenti decisamente bui nel corso dell’ultimo periodo. Prima la morte di Andrea Camilleri, autore dei libri da cui la serie è tratta (e non è difficile immaginare quanto diventi complicato portare avanti una storia se colui che l’ha creata non c’è più). In seguito la produzione ha perso altre due grandi figure: il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri. Dopo un periodo così negativo, per un po’ si è pensato che Il Commissario Montalbano fosse arrivato alla fine.

Leggi anche -> Romina Power, il ricordo struggente della sorella la attanaglia

L’anno scorso, con la pandemia ancora in piena crescita, persino Luca Zingaretti non era sembrato troppo sicuro del futuro della serie. “Quando il lutto per le perdite dei colleghi e di Camilleri sarà elaborato e la vita avrà ricominciato a correre dopo la pandemia vedremo se e come tornare sul set” aveva dichiarato l’attore. Oggi (nonostante si debba comunque stare attenti e seguire tutte le regole), il virus sembra fare un po’ meno paura. Quale momento migliore, quindi, per tornare sul set?

Il Commissario Montalbano: ci sarà una nuova stagione?

Secondo Davide Maggio, specializzato nei retroscena televisivi, c’è una buona possibilità che la serie possa tornare sul piccolo schermo. La società di produzione della serie, infatti, sembrerebbe ben disposta a portare avanti il progetto (almeno per dargli il finale che si merita). “Palomar ci ha confermato che gireremo altre due puntate per chiudere il cerchio, tra cui anche Riccardino” avrebbe detto l’attore Angelo Russo (che nella serie interpreta l’agente Catarella).

Leggi anche -> Vite al limite e poi, la storia di Cillas: quanto pesava e com’è oggi

Nonostante questa frase dia speranza ad i fan della serie, non si può certamente avere tutto subito. Secondo Davide Maggio, infatti, le prime scene della nuova stagione verranno filmate solo nel 2022. La produzione non ha ancora detto nulla di ufficiale, ma visto il successo della serie si può dire tranquillamente che Montalbano abbia ottime probabilità di tornare sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy