Il Commissario Montalbano, il triste addio: “Non c’è più nulla da fare”

La serie letteraria e televisiva del commissario Salvo Montalbano, tratta dai libri scritti da Andrea Camilleri, è a quanto pare giunta al capolinea; una bruttissima notizia per i fan. 

L’addio è ormai ufficiale. La fortunatissima serie letteraria e televisiva del commissario Salvo Montalbano, interpretato nella fiction della Rai da Luca Zingaretti, basata sui libri bestseller scritti da Andrea Camilleri, non avrà un seguito. I fan ci avevano sperato fino all’ultimo ma tant’è. Lo scrive anche il sempre informatissimo magazine NuovoTv nell’ultimo numero in edicola.

Il Commissario Montalbano non s’ha più da fare

A smentire i rumors che parlavano di una continuazione della serie estratta dai capolavori di Andrea Camilleri è stato lo stesso Luca Zingaretti in un’intervista concessa al quotidiano La Repubblica. Le dichiarazioni dell’attore mettono inequivocabilmente la parola fine alle aspettative del pubblico affezionato alle vicende e agli amori del Commissario Montalbano, durate per ben vent’anni.

Leggi anche –> Il Commissario Montalbano, la terribile notizia di Zingaretti sconvolge i fan

Leggi anche –> Luca Zingaretti, l’annuncio inatteso per Montalbano: pubblico sconvolto  

Così l’amatissimo attore protagonista del Commissario Montalbano sulla serie televisiva cult: “Montalbano, diciamo che per me è stata un’avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore (Andrea Camilleri) non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato”.

“Ha senso – si è poi domandato Zingaretti – terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi inediti anche in segno di rispetto verso di loro? Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi”.

Angelo Russo, attore che ha interpretato Catarella fin dalla prima stagione, aveva parlato della realizzazione di due episodi inediti della serie dal titolo “Il cuoco dell’Alcyon” e “Riccardino”, ma dopo le secche parole di Luca Zingaretti la produzione sembra solo un sogno irrealizzabile. I fan si mettano pure l’anima in pace.

Impostazioni privacy