Cuori 2 si farà: anticipazioni sulla seconda stagione, pubblico sconvolto

Il successo della prima stagione di Cuori porta a pensare che la seconda stagione verrà prodotta: cosa dovremmo aspettarci?

Ieri, domenica 28 novembre 2021, si è conclusa la prima stagione del medical drama di Rai Uno, Cuori. La serie, composta da appena 8 episodi, è stata curata nei minimi dettagli sfruttando le esperienze di medici e infermieri dei Molinette di Torino affinché risultasse il più simile possibile alla realtà. Una cura del dettaglio così meticolosa ha fatto la differenza nell’offerta proposta ed è stata sicuramente apprezzata dal pubblico, il quale, adesso che la prima stagione è conclusa si chiede se ce ne sarà una seconda.

Ragionando solo in termini di profitto, e dunque di ascolti, il successo ottenuto dovrebbe essere sufficiente a garantire una seconda stagione. Di certo Rai e i produttori si siederanno a tavolino per stabilire quando e se ci sarà spazio per un prosieguo delle storie raccontate. Diverso è il discorso riguardante la fattibilità narrativa di una seconda stagione. Ma anche in questo caso non ci dovrebbero essere troppi problemi, visto che si giunge ad una conclusione narrativa che può stare in piedi da sola, ma che lascia anche spazio a futuri risvolti.

Cesare, infatti, è riuscito a sopravvivere ad un infarto grazie al primo trapianto di cuore artificiale fatto in Italia. A salvarlo, paradossalmente, sono stati Delia e Alberto, proprio coloro i quali hanno causato il malore a Cesare: questo infatti ha avuto un infarto quando ha scoperto che avevano una storia. Sul finale abbiamo visto Virginia e Fausto che si riavvicinavano, anche se sul loro amore incombe Rosa, donna che ha avuto una storia con Fausto e che conserva una sua proposta di matrimonio. Infine Karen scopre di essere incinta, ma nessun’altro apparte lei sa della lieta novella.

Leggi anche ->Stefano De Martino, la confessione: “Condizione di ricatto perenne”

Cuori 2, la seconda stagione del Medical Drama si farà

Da questo breve sunto della conclusione si evince che tematiche per portare avanti la narrazione ce ne sono e una buona notizia in tal senso è giunta da Gianandrea Pecorelli, produttore di Aurora Tv Banjay, che in conferenza stampa ha rassicurato i fan dicendo loro che materiale narrativo ce n’è non solo per una seconda stagione, ma anche per gli anni a seguire. Tutto, ha spiegato nell’occasione Pecorelli, dipenderà dagli ascolti.

Leggi anche ->Arisa risponde alla proposta di Rocco Siffredi: “Nessun problema”

Dato che gli ascolti di questa prima stagione sono stati più che buoni, è logico dunque attendersi che sia Aurora Tv Banjay che la Rai abbiano intenzione di portare avanti la serie almeno per il prossimo anno. A questo punto, dunque, non resta altro che attendere la conferma ufficiale, ma dovrebbe trattarsi solo di una formalità.

Impostazioni privacy