Daniele Liotti, l’addio sconvolge il pubblico: l’annuncio appena arrivato

La prossima stagione di Un Passo dal Cielo non vedrà come protagonista Daniele Liotti: le ragioni dell’addio dell’attore alla fiction.

Il ciclo di rinnovamento delle serie tv LuxVide in collaborazione con Rai Fiction continua con ‘Che Dio Ci Aiuti‘ e con ‘Un Passo dal cielo‘. Abbiamo parlato a lungo dell’addio di Terence Hill a Don Matteo e di come gli autori abbiano pensato di rendere graduale e strutturalmente credibile l’addio del personaggio alla parrocchia di Spoleto.

Già dallo scorso anno si sa pure che in ‘Che Dio ci Aiuti’ non ci sarà più Elena Sofia Ricci. L’annuncio dell’addio dlela protagonista è giunto quasi in contemporanea con quello di Don Matteo e all’epoca abbiamo analizzato e confrontato i due addii a livello strutturale e narrativo per le due serie. La conclusione era che in ‘Che Dio ci Aiuti’ la transizione sarebbe stata più naturale, visto che il pubblico è già affezionato al personaggio di Azurra (Francesca Chillemi) e che sarà proprio lei a prendere il posto del personaggio che abbandona la serie.

un passo dal cielo daniele liottiNelle scorse ore abbiamo appreso proprio da LuxVide che anche ‘Un Passo dal Cielo’ perderà il suo protagonista: Daniele Liotti. L’attore non sarà presente nella settima stagione della fiction, ma in questo caso la transizione sarà ancora meno traumatica che nei primi due casi. L’attore infatti è entrato a far parte del cast a partire dalla quarta stagione ed ha sostituito Terence Hill, protagonista delle prime tre stagioni. Il cambio in corsa non ha danneggiato gli ascolti della serie e dunque è possibile che anche questo secondo passaggio di testimone sia indolore.

Un Passo dal Cielo: perché Daniele Liotti lascia la serie?

Come detto la notizia dell’addio di Daniele Liotti alla fiction è stato reso noto con un comunicato da Lux Vide, in questo si legge: “Che Dio ci aiuti e Un Passo dal Cielo verranno profondamente rinnovati. In entrambi i casi avremo infatti due nuovi protagonisti, che sostituiranno Elena Sofia Ricci e Daniele Liotti”. Al momento l’attore non ha ancora commentato la decisione e non è dato sapere nemmeno in che modo questo addio verrà contestualizzato a livello narrativo.

Per quanto riguarda il nuovo protagonista, pare che la produzione abbia deciso di adottare una soluzione simile a quella di ‘Che Dio ci Aiuti’. Non ci sarà l’arrivo di un altro protagonista, ma la promozione a ruolo di protagonista di un personaggio già conosciuto e amato dal pubblico. Secondo le indiscrezioni dovrebbe essere Manuela Nappi – interpretata dalla bella e brava Giusy Buscemi – ad assumere un ruolo di maggiore rilevanza nella serie. Un cambio indolore che potrebbe rendere felici i milioni di appassionati.

Impostazioni privacy