Denise Pipitone, la gravissima accusa rompe il muro del silenzio

Milo Infante, conduttore di Rai2, riaccende i riflettori sul caso di Denise Pipitone e risponde indirettamente anche alla preoccupazione di sua madre, Piera Maggio. 

Mentre la tragica vicenda di Denise Pipitone, a 17 anni dalla sua scomparsa, diventa (anche) una serie tv, Milo Infante, noto conduttore di Rai2, riaccende i riflettori sul caso della bimba di Mazara del Vallo e risponde indirettamente anche alla preoccupazione della sua mamma, Piera Maggio, che proprio ieri è intervenuta su Facebook per esprimere i suoi nuovi timori.

denise pipitone

“La mia forte sensazione è che ci sia la volontà di far cadere nuovamente tutto nell’oblio”, aveva dichiarato la signora Maggio. “Coloro che cercano la verità su Denise, pare che in qualche modo vengano ostacolati. Sembra una sorta di terra bruciata intorno a noi. Spero che nessuno si lasci intimorire e continui più forte di prima ad andare avanti pensando a Denise”.

Ancora sulle tracce di Denise Pipitone

Milo Infante ha deciso di rispondere in prima persona, attraverso i suoi profili social, ai tanti utenti che chiedevano a che punto siano arrivate le indagini sul sequestro della piccola Denise Pipitone: “Temo ferme all’archiviazione disposta dal gip di Marsala su richiesta della Procura”, ha replicato il giornalista, che si è occupato fin dall’inizio del giallo di Denise, tanto da aver instaurato un rapporto di amicizia con la famiglia della bambina misteriosamente scomparsa.

“Per contro invece – ha aggiunto il conduttore – posso dirvi che i giudici indagano chi Denise l’ha cercata con tutte le forze. Giornalisti, ex pm, e non solo…”. Insomma, i timori di Piera Maggio sarebbero più che fondati. Nonostante ci sia chi cerca di ostacolare il lavoro di ricerca della verità, però, Infante è deciso ad andare avanti: “Se qualcuno pensa che sia sufficiente per fermarci sbaglia. Continueremo a cercare Denise”.

Prima della fine di questa settimana, tra l’altro, dovrebbero giungere nuove risposte anche sulla Commissione di inchiesta istituita per far luce sulla scomparsa di Denise Pipitone dopo oltre 17 anni. Il conduttore di Ore 14 ha ribadito quanto già sostenuto con fermezza dalla mamma della bambina di Mazara Del Vallo: “Denise va cercata, non archiviata”. E il popolo del web è con lui: “Grazie Milo – commenta un utente – tutti abbiamo a cuore questa vicenda e soprattutto chi ha commesso tale gesto nn deve restare impunito ! Insieme a Piera Maggio, Pietro e tutti voi daremo sempre voce a questa storia e augurandoci si possa arrivare al più presto ad u a conclusione e al ritrovamento di Denise”.

Impostazioni privacy