Denise Pipitone, la mamma in lacrime davanti a quelle bambine: tutti senza parole

Le settimane, i mesi, gli anni scorrono inesorabili, ma il ricordo di Denise Pipitone è sempre nel cuore di tanti. E la mamma Piera Maggio non nasconde la sua emozione. 

“Per noi è stato molto emozionante”: con queste parole la madre di Denise Pipitone, Piera Maggio, ringrazia la Dance Works di Carla Favata. Nelle scorse ore una nuova iniziativa è stata dedicata alla bimba scomparsa da Mazara del Vallo quasi vent’anni fa. E se il dolore per la sua assenza si rinnova, l’affetto di tante persone che non si sono dimenticate di lei è anche un balsamo di speranza.

denise pipitone

Il toccante omaggio a Denise Pipitone

Come ogni anno, anche in questo 2022 si è tenuto il saggio di danza delle bimbe di Dance Works, centro professionale di danza classica e contemporanea fondato nel 1986 da Carla Favata a Mazara del Vallo (Trapani), proprio dove la piccola Denise Pipitone è stata vista per l’ultima volta.

Lo scorso sabato, 25 giugno, le piccole ballerine si sono esibite sul palco, regalando tanta gioia, musica e divertimento al pubblico. E non è mancato un momento davvero speciale, dedicato a Denise Pipitone, di cui non si hanno più tracce da quasi 18 anni. La casa della bambina si trovava proprio nel comune dove c’è la scuola di Carla Favata.

“❣️ Per noi è stato molto emozionante. Grazie Carla Favata 🌹 Grazie Bimbe 🌹 Grazie mamme” ha commentato Piera Maggio, mamma di Denise, che in tutti questi anni non si è mai stancata di tenere accesa la fiammella della speranza. “Palloncino blu” saggio di danza, Dance WORKS il 25 giugno 2022″ ha scritto la coraggiosa donna sulla sua pagina Facebook, pubblicando anche un video in cui si vedono le bambine di Dance Works danzare con dei palloncini blu, e dietro di loro, proiettato su un muro, il logo del sito Cerchiamodenise.it.

“Ringraziamo dal profondo del cuore ❤️ la DANCE WORKS di Carla Favata per aver dedicato a Denise, nel saggio del 25 giugno 2022 il ballo ‘Palloncino blu’ – scrive invece Missing Denise Pipitone Mp -. Altresì ringrazio tutte le mamme che vi hanno collaborato. LE BAMBINE SONO STATE TUTTE STUPENDE. Ci siamo molto commossi nel vedere tutto questo. Grazie”.

Purtroppo non ci sono novità sul caso Pipitone. Piera Maggio continua ogni giorno, con tutte le forze a sua disposizione, a sperare di poter riabbracciare al più presto sua figlia. Nei giorni scorsi ha voluto prendere le parti di chi ha sempre combattuto per il bene e per l’amore, l’unica arma contro la cattiveria.

“Sappiate sempre che l’amore e il bene, vincono sempre sul male e la cattiveria – ha scritto Piera Maggio su Facebook -. Le persone cattive, hanno già perso la loro anima, senza la quale riusciranno ad avere la pace in eterno. In questo ultimo periodo abbiamo avuto modo di vedere in faccia la cattiveria in alcuni che dall’apparenza sembrano degli agnellini. Diffidate da loro… Perlomeno il bene, ci fa stare in pace con noi stessi. Nonostante alcuni con la cattiveria ci dormono tranquillamente!”.

Impostazioni privacy