Denise Pipitone, mamma Piera lascia tutti senza parole: annuncio appena arrivato

Nei pensieri di Piera Maggio il ricordo di sua figlia Denise Pipitone è un chiodo fisso: impossibile non rimanere a bocca aperta dopo le sue ultime parole via social.   

La forza coriacea della determinazione e il dolce balsamo di una carezza: sono le due facce dell’amore che lega Piera Maggio a sua figlia Denise Pipitone. Un amore che resiste immutato – e anzi si rafforza – al trascorrere degli anni e che si nutre dell’inesauribile speranza di questa mamma coraggio. Leggere il suo ultimo, ennesimo appello sui social per credere.

piera maggio

Lo struggente messaggio per Denise

Le parole di Piera Maggio non passano mai inosservate. I suoi messaggi per tenere viva l’attenzione sul caso della figlia Denise offrono sempre uno spunto inedito di riflessione, invitando a fermarsi e meditare su questa indicibile tragedia familiare e sull’ammirevole tenacia di questa donna minuta ma inarrestabile. Sono trascorsi poco meno di vent’anni dalla scomparsa di colei che allora era solo una bambina e oggi, se come tutti sperano è ancora viva, è diventata una giovane donna di vent’anni.

Denise è il primo pensiero di Piera Maggio al mattino e l’ultimo alla sera prima di addormentarsi. Da quel maledetto giorno del 2004, quando di lei si è persa ogni traccia, è un po’ diventata la figlia, la sorella o la nipote di ognuno di noi. E soprattutto negli ultimi tempi, grazie alla diffusione dei nuovi strumenti di comunicazione e condivisione delle informazione (leggasi social network), mamma Piera posta in continuazione messaggi rivolti alla sua bambina.

L’ultimo struggente appello è proprio di poche ore fa. Da Mazara del Vallo, dove tuttora risiede la famiglia di Denise, teatro della sparizione della piccola, Piera Maggio ha condiviso parole che si librano nell’etere come una sublime poesia, venata di un amore capace di avere la meglio su qualsiasi dolore e disperazione.

“Vorrei essere pioggia per accarezzare il tuo viso ovunque tu sia! 💕
Noi ti amiamo
Mamma Piera & Papà Pietro
♡ Kevin & Brigitte”. Con gli immancabili hashtag:
#DenisePipitone
#VeritàPerDenise
🎀 cerchiamodenise.it”.

Mamma Piera ha voluto così ricordare a Denise, ovunque si trovi, che è una persona amata e pensata ogni singolo istante di ogni singolo giorno. Mamma Piera vorrebbe tramutarsi in pioggia per scivolare sul bellissimo volto di Denise e sentirla – anche fisicamente – più vicina.

“❤️❤️❤️❤️ Denise sei la bimba di tutta Italia , vogliamo verità e giustizia” si legge in uno dei tanti commenti in calce al post in questione. Almeno di questo Piera Maggio può consolarsi: non è sola…

Impostazioni privacy