Piera Maggio non dimentica la sua bambina, Denise, scomparsa quasi vent’anni fa e mai più ritrovata: ecco l’ultima testimonianza sui social.
Da ormai 18 anni Piera Maggio si batte con tutta la tenacia, la determinazione e la perseveranza di cui un essere umano è capace perché fatta luce sulle sorti della sua bambina: Denise Pipitone, sparita dalla cittadina siciliana di Mazara Del Vallo nell’ormai lontano 2004, mentre giocava sulla porta di casa. E chi pensa che dopo tanto tempo si sia rassegnata, si sbaglia di grosso. Il suo ultimo post su Instagram sta a dimostrarlo.
Anche se dopo anni di falsi allarmi, speranze deluse, piste coltivate e poi scartate, colpi di scena finiti in un nulla di fatto e molto altro ancora, il Tribunale di Marsala lo scorso dicembre ha archiviato il caso una volta per tutte, per Piera Maggio nulla è cambiato. La mamma di Denise Pipitone continua a tener viva l’attenzione sulla figlia attraverso i social, proprio come ha fatto poche ore fa.
🌹Una mamma per sempre ❤️ Piera Maggio”, si legge nel suo ultimo post su Instagram, con il consueto link al sito cerchiamodenise.it e gli hashtag #DenisePipitone
#Missing #Scomparsa #Sequestrata #Disappearance #Desaparesidos #Italia #Sicilia #Mazaradelvallo. Il tutto accompagnato da tre immagini di mamma Piera e con Denise tra le braccia, dolcissime, entrambe con gli occhi puntati sull’obiettivo del fotografo. E sulla bacheca della donna sono tantissimi i messaggi apparsi nel giro di poco tempo, tutti colmi di affetto e sostegno nei suoi confronti: “Siete magnifiche e spero e credo che vi ritroverete lo sento con tutto il cuore ❤️dal primo momento”, si legge in uno dei tanti commenti.
La donna era e resta convinta che qualcuno abbia sequestrato la sua Denise per poi tenerla nascosta per tutti questi lunghissimi 18 anni. E forse si tratta proprio persone a lei vicine all’epoca dei fatti. In ogni caso, lei non dimentica la sua bambina e continua a lanciare messaggi a chi l’ha rapita e a chi sa o potrebbe sapere qualcosa.
“Se il cervello è collegato col cuore noterai subito gli effetti – ha scritto di recente -. Denise Pipitone è figlia di un amore, un amore vero. È figlia nostra, è figlia di tutti coloro che attraverso noi hanno imparato a conoscerla e a volerle bene. È figlia di chi lotta e non ammette ingiustizie. È figlia di chi conoscendo il dolore non farebbe mai del male agli altri e neanche a noi genitori. Denise è figlia di chi ama il rispetto per sé e per gli altri. Anche quando tutto sembra perso, finito, noi non smetteremo mai di cercarla. Noi non molleremo e andremo sempre avanti affinché non otterremo verità e giustizia. Tutto questo è AMORE, dovere sociale e civile, lo dobbiamo a Denise perché i Bambini NON si Toccano! Denise Pipitone è figlia di tutti coloro che insieme a noi non smetteranno di lottare per quella bambina ormai donna, che in tanti avete adottato!”. La speranza è che il sogno di riabbracciare Denise, che oggi sarebbe una ragazza di 22 anni, possa al più presto concretizzarsi.
Il mondo degli investimenti sta vivendo una trasformazione profonda, guidata da forze globali che stanno…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…