Denise Pipitone, le parole inaspettate di Piera Maggio: Italia in lacrime

La mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio, ha voluto condividere un messaggio rivolto a tutti che ha fatto commuovere l’Italia intera.

Pochi casi di cronaca hanno colpito la sensibilità degli italiani come quello della scomparsa di Denise Pipitone. A fare presa sulle emozioni è il fatto che si trattava di una bambina di appena 3 anni che è stata strappata all’affetto dei genitori e della famiglia. Ma ciò che ha fatto immedesimare maggiormente gli italiani sono stati i retroscena di questa drammatica vicenda.

Piera MaggioDenise è infatti la figlia di Piera Maggio e di Piero Pulizzi, uomo che in quegli anni aveva già una famiglia con Anna Corona. Le indagini si sono infatti subito concentrare sulla moglie e sull’altra figlia dell’uomo. A Mazara Del Vallo c’era chi sapeva che in realtà Denise era figlia sua e si è pensato che Jessica potesse  avere avuto un ruolo nella scomparsa della bimba. Le investigazioni però non hanno portato a prove a carico della ragazza e alla fine è stata assolta per non aver commesso il fatto.

Di recente una seconda indagine è stata aperta a carico di Anna Corona. La donna aveva detto di essere a lavoro quando la bimba è scomparsa e questa sua versione dei fatti era confermata da un collega. Lo scorso anno la donna ha cambiato versione, dicendo che aveva coperto Anna perché non pensava che avesse fatto del male alla piccola. Tuttavia anche queste indagini hanno portato ad un buco nell’acqua.

Denise Pipitone, il commovente messaggio della mamma Piera Maggio

Diciotto anni dopo la scomparsa della bambina, le indagini sono al punto di partenza e non vi è una pista concreta da seguire. La madre della bambina, Piera Maggio, però non si arrende e continua a cercare la verità giorno dopo giorno. La sua ricerca è accompagnata dal sostegno e dall’affetto di milioni di italiani, i quali giornalmente seguono gli aggiornamenti che la donna fornisce sui social network.

Questa mattina Piera ha voluto ringraziare tutti coloro che continuano a darle sostegno e che contribuiscono a darle forza in questa ardua ricerca. Su Instagram infatti scrive: “È bello circondarsi da persone positive, buone e amorevoli. Vi ringrazio per l’affetto, la solidarietà e speranza che ci donate”. La mamma di Denise ci tiene successivamente a precisare che non si tratta di parole di circostanza e aggiunge: “Delle volte alcune frasi sembrano banali, ma se dette con il cuore assumono un gran valore”.

Un messaggio che ha commosso tutti i suoi follower e che dimostra quanto Piera Maggio apprezzi l’affetto e il sostegno ricevuto in questi anni. Tra i commenti più significativi ci sono quelli di persone che la incitano ad andare avanti e quelli di chi le fanno capire che Denise in questi anni è diventata una figlia adottiva per tutti gli italiani.

Impostazioni privacy