Denise Pipitone, rivelazione dell’ex Pm: “L’ho trovata, ha una figlia”

Ospite di Storie Italiane, il l’ex pm del caso Denise Pipitone ha rivelato di ritenere di aver trovato Denise Pipitone e che è diventata madre.

Da quando il caso Denise Pipitone è tornato al centro della cronaca nazionale, l’ex pm del caso Maria Angioni è una delle protagoniste più attive. Titolare del caso nel 2004, l’Angioni non si occupa più delle indagini ma si è legata alla storia di Denise ed ha voluto continuare ad indagare per suo conto sulla vicenda. Recentemente ha più volte sottolineato come ritenga che la bimba rapita nel 2004 adesso sia ancora viva.

La sua convinzione è legata ad un’ipotesi criminologica elaborata già all’epoca del rapimento. A suo avviso, infatti, la bambina sarebbe stata rapita per essere uccisa, ma un secondo gruppo di persone avrebbe sottratto ai rapitori la piccola per salvarla da questo infausto destino. L’accordo sarebbe stato quello di portarla in salvo a patto che venisse portata altrove e tenuta nascosta. Proprio tale accordo avrebbe generato il muro di omertà che per 17 anni ha impedito agli investigatori di capire cosa fosse successo quel giorno e in quelli immediatamente successivi.

Leggi anche ->Denise Pipitone, la telefonata della zia all’ex: “Tu sai dov’è la bambina”

Denise Pipitone la rivelazione dell’ex pm a Storie Italiane

Nuovamente ospite di Storie Italiane nella puntata di questa mattina, l’ex pm del caso ha fatto una rivelazione che ha dell’incredibile. Se fino ad ora Maria Angioni aveva parlato di ipotesi e di convinzione, questa mattina ha rotto gli indugi ed ha dichiarato: “Ho la certezza che Denise Pipitone sia viva e l’ho individuata”. Ovviamente ha condiviso le sue informazioni sia con gli investigatori che lavorano al caso che con il legale di Piera Maggio.

Leggi anche ->Denise Pipitone, scoperta l’identità della donna rom del video di Milano

Successivamente la Angioni ha spiegato qual è il suo unico timore a riguardo: “L’unica cosa di cui ho paura è la perdita di serenità di un nucleo familiare. La prima cosa importante è preservare l’equilibrio psicofisico delle persone coinvolte”. Resta da capire se le prove trovate dall’ex pm si riveleranno corrette e quale sarà a quel punto la decisione presa a riguardo. E’ chiaro che se la donna che ha trovato è davvero Denise, prima o poi ci sarà una lieta conclusione a questa drammatica vicenda.

Impostazioni privacy