Gaetano Bruno tra retroscena e anticipazioni sulla seguitissima fiction Doc-Nelle tue mani: ecco le sue parole.
Il dottor Edoardo Valenti, primario di chirurgia interpretato dal bravissimo Gaetano Bruno, è uno dei personaggi chiave della trama della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, la fiction in onda su Rai Uno che sta facendo man bassa di ascolti. E ha un messaggio importante per tutti i telespettatori: il suo auspicio è che attraverso il piccolo schermo possa passare il messaggio di “avere sempre fiducia nei dottori, in coloro che hanno studiato e cercano di dare il massimo per il nostro bene”, dice in una lunga intervista a Fanpage.it, svelando retroscena e anticipazioni della serie tv.
“Sarà interessante per gli spettatori capire da dove sia nata la scelta di Valenti” spiega Bruno: il medico a cui presta la voce e il volto assume droga e si lascia andare in un momento di forte stress e debolezza. “Questo appoggiarsi alla cocaina per cercare di continuare a fare al meglio il suo lavoro, perché di questo si tratta”, aggiunge. Ma “si capiranno i motivi reali che hanno fatto sì che iniziasse in un momento specifico della sua vita ad assumere droghe”.
L’attore rimarca che il primario di chirurgia è una persona scrupolosa, attenta e soprattutto leale. “È onesto anche nelle sue contraddizioni – sottolinea -. Sia nel privato che nel pubblico non avrà mai due facce, non si approfitterà della situazione. La sua genuinità è anche la cifra che porterà avanti questo rapporto”.
Leggi anche –> Doc – Nelle tue mani, Matilde Gioli rivela tutto: pubblico sconvolto per la novità
Spazio poi al rapporto con gli altri attori, a partire da Luca Argentero. “Il rapporto tra me e Luca è stato purtroppo soltanto sul set – dice Gaetano Bruno -. Sia per altri lavori che stavo facendo, sia per il Covid in generale, il rapporto con i colleghi è stato ridotto. Luca è una bella persona, aperta, con una bellissima energia, sempre molto in ascolto rispetto a tutto quello che capita sul set. D’altra parte il grande successo di Doc lo si deve anche a lui e al modo in cui ha interpretato questo eroe empatico”.
Leggi anche –> Doc -Nelle tue mani, la grave malattia di Alice Arcuri: “Mi ha salvato mio padre”
Molti telespettatori aficionados della serie si stanno già chiedendo se ci sarà una terza stagione e se Valenti ne farà parte. Premesso che l’evoluzione di un personaggio è “legata a una miriade di incastri produttivi, dovuti anche alla sceneggiatura e alla storia in sé”, Bruno anticipa che “in generale, adesso non direi di no, nella misura in cui prima dovrei leggere il copione. La base è che il personaggio di Valenti possa essere portatore di sue istanze ed essere determinante nel corso di un’eventuale terza stagione”. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Il mondo degli investimenti sta vivendo una trasformazione profonda, guidata da forze globali che stanno…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…