Doc -Nelle tue mani, la grave malattia di Alice Arcuri: “Mi ha salvato mio padre”

Alice Arcuri, interprete di Cecilia Tedeschi in Doc – Nelle tue mani, ha rivelato di essere in lotta con un problema di salute sin da piccola.

Tra i punti di forza della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, c’è sicuramente Alice Arcuri, attrice entrata a far parte del cast per interpretare il primario, l’infettivologa Cecilia Tedeschi. Ciò che ha reso immediatamente popolare il suo personaggio è la contrapposizione che c’è tra la Tedeschi ed il protagonista della serie, Luca Argentero. Il primario rappresenta in un certo senso la nemesi, l’antagonista perfetto, ed è percepito come il personaggio cattivo.

Alice ArcuriA renderlo tale c’è un approccio freddo e distaccato alla professione, in aperto contrasto con il comportamento solidale e amichevole del dottor Andrea Fanti, ex primario che ha perso il ruolo a causa di un terribile incidente che lo ha privato della memoria a breve termine. E’ interessante vedere inoltre, come proprio osservando la Tedeschi, il dottor Fanti comprenda quanto fosse freddo, distaccato ed errato il suo comportamento prima dell’incidente.

Leggi anche ->Carlo Conti, il pancione della moglie e la dedica al figlio: tutti commossi

Alice Arcuri, la rivelazione sul problema scoperto in adolescenza: “Mi è stata diagnosticata una malattia”

Il successo della sua interpretazione lo si coglie dal numero e dal tenore dei messaggi che il pubblico appassionato alla fiction condivide sul web. I telespettatori detestano il primario Tedeschi, lo ritengono un personaggio malvaggio, senza cuore. Questo fa capire quanto Alice Arcuri abbia interpretato alla perfezione il copione, facendo emergere una donna dura e spigolosa, il cui comportamento è frutto di esperienze pregresse nella vita che emergeranno nel corso della serie.

Il pubblico comunque riesce a distinguere personaggio da attrice e per la Arcuri ha solo parole di ammirazione e stima, riconoscendole un gran lavoro interpretativo. Se l’attrice riesce ad essere così credibile come dottoressa, però, è anche perché in famiglia sono praticamente tutti medici e anche lei, prima di darsi alla recitazione, aveva pensato di diventare un cardiochirurgo. A cambiare una volta per tutte i suoi sogni e le sue ambizioni c’è stato un incidente di percorso.

Leggi anche ->Carolina Marconi, dopo il tumore un’altra brutta notizia: “Il dolore non finiva mai”

In varie interviste Alice ha raccontato: “Durante l’adolescenza mi è stata diagnosticata una diplasia femoro-patellare dell’anca, che volevano curarmi con interventi molto invasivi. Grazie a mio padre, che ha cercato il miglior ortopedico pediatrico del mondo, sono volata negli Stati Uniti, in Connetticut, ed ho risolto con una fisioterapia costante”. Dal problema non potrà guarire, ma continuando a fare fisioterapia la può tenere sotto controllo.

Il problema le ha impedito di continuare lo sport a livello agonistico, motivo per cui la madre ha deciso di iscriverla ad un corso di teatro. Era un modo per tenerla occupata e non farle pensare al dispiacere di dover lasciare lo sport agonistico, ma si è trasformata in una scelta che le ha cambiato la vita, visto che da quel momento è nata in lei la passione per la recitazione e anche l’idea di carriera che avrebbe voluto perseguire.

Impostazioni privacy