Doc Nelle tue mani, Luca Argentero rompe il silenzio e conferma tutto: pubblico senza parole

Si conclude questa settimana la seconda stagione di Doc-Nelle tue mani: intanto arriva la conferma tanto attesa dai fan della fiction.

Era difficile replicare il successo della prima stagione di Doc-Nelle tue mani, ma era ancora più difficile fare addirittura meglio. Tuttavia queste settimane hanno dimostrato che si trattava di un’impresa alla portata della fiction di Rai Uno. Le puntate di quest’anno hanno fatto registrare una media di spettatori superiore ai 6 milioni a puntata, un vero e proprio record per una fiction.

docIl successo ottenuto gratifica tutti coloro che hanno lavorato alla serie e in questo progetto credono sin dal primo giorno. Tra questi Luca Argentero, protagonista principale, e Matilde Gioli, giovane attrice in rampa di lancio che ha confessato di aver esultato quando le hanno proposto il ruolo: “Quando mi hanno proposto il ruolo sono impazzita di gioia: da piccola volevo fare il medico”.

Giovedì 17 marzo si conclude la seconda stagione ed il pubblico accasa attende di capire se Doc Fanti riuscirà ad ottenere nuovamente il ruolo di primario perso a causa dell’incidente che lo ha privato della memoria. In bilico anche le vicende sentimentali dei protagonisti, Andrea riuscirà a riconquistare l’ex moglie? Giulia accetterà di dover lasciare andare l’amore della sua vita?

Doc-Nelle tue mani: arriva la conferma atteda da milioni di italiani

Il seguito ottenuto dalla fiction ha fatto capire sin dalle prime settimane che il pubblico a casa potrebbe seguirla per diversi anni a venire. La sceneggiatura ha evidentemente convinto il pubblico e sarebbe un vero peccato mandare in pensione anticipata Doc-Nelle tue mani e i suoi protagonisti. Sicuramente in Rai avevano già in mente la possibilità di produrre una terza stagione, ma l’aver ottenuto uno share così alto settimana dopo settimana ha tolto qualsiasi dubbio.

Ancora prima della fine e di scoprire se tutti i filoni narrativi sono conclusi, la sensazione era quella che sarebbe stata prodotta in ogni caso una terza stagione. Sensazione che in queste ore è diventata una certezza. Pare infatti che gli sceneggiatori siano già al lavoro sui copioni della prossima stagione e che dunque abbiano già avuto il via libera dalla Rai.

Insomma per tutti coloro i quali si stessero già preoccupando per la fine di questo secondo appuntamento con Doc è giunta una lieta notizia. Quello alle corsie non è un addio ma un arrivederci e il prossimo anno potremo tornare ad osservare come i medici della fiction Rai risolvono casi complicati e come nel tempo libero intrecciano i rapporti tra di loro.

Impostazioni privacy