Doc nelle tue mani, Silvia Mazzieri rivela il finale: pubblico sconvolto, scena epica

L’attrice di Doc 2 – Nelle tue mani Silvia Mazzieri svela alcune ghiotte anticipazioni sul rapporto tra Alba Patrizi e Riccardo Bonvegna nella seguitissima serie.   

Silvia Mazzieri presta la voce e il volto ad Alba Patrizi nella serie Doc 2 – Nelle tue mani, e in una lunga intervista esclusiva a Fanpage.it ha parlato delle travagliate vicende del suo personaggio, che nella seconda stagione della fiction con Luca Argentero affronta la morte della madre per Covid e la crisi del suo rapporto con Riccardo Bonvegna (alias Pierpaolo Spollon).

La stessa Mazzieri ha contratto il Covid da asintomatica ed è rimasta in isolamento per 23 giorni. Vita privata e copione si sono dunque intrecciati creando un cortocircuito di emozioni forti. “Ho avuto un po’ di difficoltà solo con le scene all’interno dell’ospedale, quando dovevamo usare termini tecnici – spiega l’attrice -. Poi ci sono state delle scene molto emotive, che erano le mie preferite. Ma quella più intensa, gli spettatori devono ancora vederla. Andrà in onda nell’ultima puntata, però non posso dire niente”. Ma “il fatto che ci sia una scena emotivamente forte, non significa che lo sia per forza in negativo. L’emotività può essere anche una cosa bella. Non si può dire”.

Il retroscena dell’attrice di Doc nelle tue mani

Silvia Mazzieri ammette che “raccontare qualcosa che ha toccato tutti nel profondo è stata una bella responsabilità. Durante la prima ondata non avevo preso ancora il Covid. Quindi, pur girando la serie, non mi rendevo conto fino in fondo di cosa significasse”. Poi “ho capito che un conto è parlarne, un altro è vivere chiusi in una stanza, non sapendo come gestire la cosa psicologicamente. Non ho avuto sintomi però, ripeto, ti segna psicologicamente. Ero asintomatica, perché avevo le due dosi di vaccino, ma ho un fratello disabile ed ero un po’ preoccupata. Per fortuna, tutta la mia famiglia aveva fatto la terza dose, erano super protetti. Sono stata chiusa in camera e ho aspettato che passasse. L’isolamento è durato 23 giorni”.

Leggi anche –> Doc nelle tue mani, gelo tra Luca Argentero e Giovanni Scifoni: pubblico sconvolto, altro che amici

Quanto alla scena della morte di Fabrizia Martelli, madre di Alba, “ho ricevuto tantissimi messaggi da parte di persone che mi hanno detto: ‘Mi hai fatto rivivere un momento brutto, però ti dico grazie perché comunque se ne parla’. Era doveroso parlare della pandemia in una serie di medici. Anche per portare rispetto a quello che purtroppo abbiamo vissuto”.

Leggi anche –> Doc – Nelle tue mani: anticipazioni puntata di oggi 17 febbraio

E la crisi con Riccardo, che pare sempre più interessato a Carolina Fanti? “Alba se ne sta rendendo conto adesso di stare perdendo Riccardo. È una prova d’amore, vedremo chi vincerà. Nella vita reale, quando si tratta di sentimenti, lascio molta libertà. Quindi, dipendesse da me, direi a Riccardo di andare nella direzione che sente, senza prendere in giro Alba se non l’ama più. Ma non lo sa nemmeno lui, è quello il problema. Tutti hanno subito un trauma legato al Covid, che stanno provando a elaborare. Riccardo avrà il suo momento in cui potrà raccontarlo e io avrò il mio”, conclude Mazzieri.

Impostazioni privacy