Doc nelle tue Mani, via alla terza stagione: la clamorosa sorpresa in arrivo

Già fervono i lavori per la terza edizione di Doc – Nelle tue mani 3: chi torna, chi parte e chi arriva nella fortunata serie? Ecco le prime anticipazioni. 

Ormai è ufficiale: la terza stagione di Doc – Nelle tue mani, il medical drama più amato di Rai 1 con protagonista Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti, si farà. E nel cast, a quanto si apprende, entreranno nuovi personaggi. A confermarlo nelle scorse settimane sono stati i due sceneggiatori, Viola Rispoli e Francesco Arlanch. Quest’ultimo, interpellato da Fanpage.it, ha spiegato che l’ingresso di nuovi attori nella grande famiglia di Doc “è sicuro. Fa parte del format. Come nei veri ospedali, c’è sempre un turnover. Questo permette di mantenere un’identità di serie e nello stesso tempo avere freschezza ogni stagione”. E’ il segreto delle fiction di successo, bellezza.

I lavori nel cantiere di Doc nelle tue Mani 3 

E Viola Rispoli aggiunge che accanto a volti già noti, “ci saranno nuovi specializzandi, cambiamenti e nuovi ingressi”. In particolare, salvo colpi di scena dell’ultima ora, sono confermati per la stagione numero 3 di Doc il protagonista Luca Argentero (sempre nei panni di Andrea Fanti) e Matilde Gioli (Giulia Giordano). La stessa Rispoli sostiene che siano “per ora tutti in campo”, riferendosi a Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Simona Tabasco (Elisa Russo) e Alberto Malanchino (Gabriel Kidane).

Gli aficionados di Doc si aspettano di ritrovare anche Sara Lazzaro (Agnese Tiberi), Beatrice Grannò (Carolina Fanti), Giovanni Scifoni (Enrico Sandri), Marco Rossetti (Damiano Cesconi), Alice Arcuri (Cecilia Tedeschi), Gaetano Bruno (Edoardo Valenti), Massimo Rigo (Umberto Caruso). E si parla anche di un possibile ritorno di Raffaele Esposito nei panni di Marco Sardoni, che era uscito di scena nella prima stagione. L’attore ha già espresso il suo desiderio di tornare nel secondo ciclo, ma finora la cosa non ha avuto seguito. Nella terza stagione potrebbe invece rientrare nel microcosmo del Policlinico Ambrosiano.

Resta poi da vere chi non tornerà sulle scene di Doc – Nelle tue mani. Secondo fonti ben informate, non c’è da scommettere sul rientro nel cast di Silvia Mazzieri, visto e considerato che Alba Patrizi muore nell’ultimo episodio di Doc – Nelle tue mani 2. Stesso discorso per Giusy Buscemi: improbabile rivederla nei panni di Lucia Ferrari. L’attrice interpreta Manuela Nappi in Un Passo dal Cielo 7 e il suo personaggio diventerà più centrale: quell’impegno sarà ancor più oneroso e pressante e, con ogni probabilità, dovrà suo malgrado lasciare il medical più popolare d’Italia.

Impostazioni privacy