Domenica In, Mara Venier sconvolta dalla battuta pessima: gelo in studio, lei reagisce così

Attimi di panico durante la puntata odierna di Domenica In: Amanda Lear ha usato parole decisamente inopportune, ecco come ha reagito la conduttrice Mara Venier.      

Amanda Lear ha tirato un brutto scherzo a Mara Venier nella puntata odierna di Domenica In. La conduttrice ha reso omaggio alla vita e alla carriera della sua istrionica ospite, tornata sul piccolo schermo dopo un intervento al cuore al quale si è sottoposta circa due mesi fa, all’età di 82 anni. Alla fine della chiacchierata, però, Zia Mara si è dissociata con fermezza – e malcelato fastidio – da una battuta infelice della stessa Lear che, nel corso dell’intervista, la conduttrice non aveva colto con precisione.

mara venier amanda lear

“Non avevo sentito, non è il momento di fare polemiche!” ha tagliato corto Mara Venier. Ma cos’ha detto Amanda Lear di tanto grave? La battuta in questione, pur non riferita direttamente alla guerra in corso in Ucraina, aveva come oggetto proprio quel paese, e in particolare le sue donne. Va da sé che scherzare su un tema del genere in questo momento è a dir poco fuori luogo.

L’uscita infelice di Amanda Lear nello studio di Mara Venier

Amanda Lear stava parlando del film su Salvador Dalì, di cui fu la musa per quindici anni, con protagonista Ben Kingsley. E a proposito dell’attrice che interpreterà il suo ruolo ha detto: “Hanno fatto un film sulla sua vita, con Ben Kingsley. E in questo film, hanno preso una modella australiana, alta, bionda, che recita la mia parte. E io ho visto la sua foto e ho detto ‘Beh, non mi piace!’. Sembro una mign*tta ‘ucraniana’, no veramente…”.

Lì per lì Mara Venier non ha capito quanto detto da Amanda Lear, che dal canto suo ha immediatamente corretto il tiro: “Sembro una James Bond girl, ecco!”. Poi, di fronte alle polemiche dei telespettatori di Domenica In, soprattutto per la mancata reazione della conduttrice, Mara Venier si è dissociata con fermezza, confessando di non aver sentito la “battuta” di Amanda Lear.

“Io voglio precisare una cosa – ha scandito Mara Venier -. Quando Amanda se n’è uscita con quella battuta molto infelice, io ho detto subito ‘Cosa hai detto?’ perché non avevo capito. Se avessi capito quello che stava dicendo, è chiaro che avrei preso le distanze come le prendo adesso. Non è il momento adesso di fare polemiche inutili! Non avevo sentito per cui stop alle polemiche! Non è proprio il momento sennò rimandiamo in onda il pezzettino in cui io ho detto ‘Cosa hai detto?’… Vi prego, non è il momento. Lo sapete com’è fatta Amanda Lear, se n’è uscita così, in maniera istintiva. Non ve lo devo spiegare io. La base della sua personalità sono le battute di spirito. Questa è stata un’uscita infelicissima che io non ho sentito e chiudiamo qua”.

Poi anche Amanda Lear ha voluto chiedere scusa ribadendo che la sua era solo una battuta: “Prima scherzavo! Io parlavo della ragazza che faceva la mia parte e scherzavo”. Ma ormai era troppo tardi: i social, si sa, non perdonano…

Impostazioni privacy