Domenica In, Mara Venier lascia: pubblico disperato dopo l’annuncio

Mara Venier lascerà Domenica In dopo la fine di questa stagione? Il pubblico italiano cerca di spingerla a ripensarci.

Sin dall’estate 2021 si parla della possibilità che Mara Venier lasci la conduzione di Domenica In. A fare parlare del possibile addio è stata lei stessa, annunciando che questo sarebbe stato il suo ultimo anno alla guida della trasmissione che l’ha consacrata nel ruolo di conduttrice e come personaggio pubblico. Gli italiani la adorano e ritengono che Domenica In, senza di lei, perderebbe di mordente e di interesse.

Mara Venier L’annuncio fatto in estate, dunque, ha generato tantissima delusione tra gli italiani. Una delusione che cresce di settimana in settimana, visto che questa è l’edizione più vista di Domenica In degli ultimi anni. Proprio i risultati da record registrati in questa stagione stanno facendo vacillare le certezze di Zia Mara, la quale ha ammesso da Fabio Fazio che l’affetto del pubblico le rende complicato mantenere la decisione presa in estate.

Ironizzando, a Che Tempo Che Fa ha detto che se cambiasse idea nuovamente (sarebbe la terza volta consecutiva) Nicola Carraro – suo marito – non la prenderebbe bene. Si trattava però di una battuta e lo stesso imprenditore ha chiarito in una successiva intervista che non ha mai fatto pressioni alla moglie e di certo non le farà adesso. Nicola ha anzi aggiunto che lasciare in questo momento sarebbe un errore.

Mara Venier lascia Domenica In o continua per un altro anno?

Il dubbio che possa lasciare la conduzione non è stato ancora sciolto ufficialmente, ma la conduttrice ha fatto capire qualche giorno fa che potrebbe esserci anche il prossimo anno. Al termine di un’intervista fiume con Jovanotti (durante la quale ha fatto capire il proprio debole per l’artista), la vulcanica presentatrice veneta ha chiesto al cantante di tornare anche il prossimo anno, visto che ci sarà sempre lei alla conduzione ed ha aggiunto: “Ecco l’ho detto, ormai l’ho detto”.

Gli italiani possono stare tranquilli? Non è detto, visto che a Mara piace scherzare e stuzzicare il pubblico. La certezza l’avremo solo quando la notizia sarà data ufficialmente dalla Rai o dalla stessa conduttrice. Qualunque sia la sua scelta è certo che il pubblico le starà accanto: la delusione per il suo addio sarebbe forte, ma le ragioni di questa decisione sarebbero assolutamente comprensibili e condivisibili. La Venier vorrebbe infatti passare maggior tempo con il marito e i nipoti e Domenica In è un programma che le ruba energie e tempo.

Sollecitato da una lettrice della sua rubrica d’opinione su ‘Nuovo‘ sull’argomento, Maurizio Costanzo concorda che sarebbe un piacere vederla ancora per un po’ al timone di una trasmissione che sembra essere cucita addosso a lei. Il noto conduttore concorda insomma che chiunque venga dopo di lei dovrebbe affrontare una dura prova per farsi accettare, ma al contempo aggiunge: “Se vorrà fermarsi e dedicarsi alla famiglia, come ha detto più volte, posso capirla”.

Impostazioni privacy