Domenica In, Mara Venier sorprende tutti in diretta: arriva la notizia più attesa

Nel corso dell’ultima puntata di Domenica In, Mara Venier ha dato ufficialmente una notizia che tutto il pubblico stava aspettando da mesi.

Il binomio Mara Venier – Domenica In è una garanzia per la Rai e per gli italiani. Anche in questa stagione, nonostante ad inizio anno ci fosse la forte concorrenza di Maria De Filippi e del suo Amici, il contenitore domenicale ha incollato al teleschermo milioni di italiani, superando addirittura i risultati d’ascolto delle precedenti stagioni. Il merito di questo risultato è chiaramente di Mara Venier, ma è stato favorito anche dal fatto che la concorrenza ha cambiato genere, rivolgendosi ad un audience completamente differente.

Negli anni precedenti, sebbene gli italiani preferissero sempre e comunque Domenica In, l’offerta di Mediaset con Domenica Live era rivolta più o meno allo stesso tipo di utenza. Tale utenza è rimasta orfana di un’alternativa e si è riversata su Rai Uno. Amici, invece, ha portato a Mediaset un target differente, più giovane e interessato alla musica e al ballo, invece che alle interviste e all’attualità.

Domenica In, Mara Venier annuncia il rinnnovo per la prossima stagione

Con una simile situazione e con Domenica In sempre più seguito, la Rai ha pressato in questi mesi Mara Venier per rimanere anche nella prossima stagione. La scorsa estate, infatti, la conduttrice ha annunciato che questa sarebbe stata l’ultima volta alla guida di Domenica In. Un annuncio che aveva fatto anche gli anni precedenti, ma che poi aveva smentito a fine stagione.

Questa volta, però, la Venier sembrava decisamente più sicura. Nelle interviste di inizio stagione aveva spiegato che questa volta non avrebbe cambiato idea e che il suo addio era sostanzialmente legato alla necessità di passare maggior tempo con il marito e la famiglia. Insomma era giunto il momento di abbandonare la Domenica In, per dedicarsi magari ad un programma più corto e meno impegnativo.

Ieri, però, la conduttrice ha annunciato di aver trovato l’accordo con Rai anche per l’anno prossimo. Lo ha detto alla fine di un’intervista monstre a Jovanotti (rimasto in studio per quasi due ore), affermando a sorpresa: “Vieni qui anche l’anno prossimo. Farò Domenica In anche l’anno prossimo, adesso l’ho detto pubblicamente. Ormai l’ho detto, ecco l’ho detto”.

Ad essere sinceri l’annuncio era nell’aria ormai da gennaio. Ad inizio anno la Venier era stata ospite di Fabio Fazio e in quella occasione aveva svelato che i numeri di quest’anno imponevano una riflessione. La conduttrice era sorpresa e gratificata dai record di ascolti e spiegava al collega che rappresentavano uno stimolo per continuare. Tuttavia doveva discuterne in famiglia e prendere una decisione solo successivamente. Ecco la decisione è arrivata ed è quella che tutti si attendevano.

Impostazioni privacy