Domenica In, Mara Venier sostituita da Alessia Marcuzzi: tutta la verità

Alessia Marcuzzi prenderà il posto di Mara Venier a Domenica In? Ecco cosa ha rivelato la Zia in una recente intervista.

Aveva ragione chi credeva che alla fine Mara Venier avrebbe nuovamente cambiato idea. Per il terzo anno di fila, la conduttrice veneta ha annunciato l’addio a Domenica In in estate e per la terza volta ha cambiato idea in corso d’opera. A quanto pare l’impegno con il programma domenicale è sì stancante, ma è anche talmente appagante da portarla a sacrificare il tempo che vorrebbe dedicare alla famiglia.

C’è da dire che la conduttrice ha subito una pressione psicologica costante. Sin dall’annuncio il pubblico a lei affezionato le ha chiesto di ripensarci, poi ai fan si è aggiunta la Rai. Nonostante le abbiano messo contro Amici di Maria De Filippi, Domenica In ha fatto registrare risultati incredibili e la dirigenza Rai l’ha supplicata di continuare un altro anno.

mara venier alessia marcuzziL’affetto, la soddisfazione personale e anche l’idea di raggiungere un record che si pensava impossibile da ottenere, hanno spinto Mara Venier a cambiare idea. Il prossimo anno sarà ancora lla conduzione del contenitore domenicale e raggiungerà le 14 edizioni, un record assoluto, staccando di un’edizione un’icona della televisione italiana come Pippo Baudo (rimasto fermo a 13).

A confessarlo è stata lei stessa, prima con un invito a Jovanotti per l’anno prossimo tra il serio ed il faceto, poi in un’intervista in cui ha spiegato: “Faccio un’altra Domenica In, che è faticosissima, e poi altro: ho tante offerte, magari qualcosa con Maria De Filippi e Mara Maionchi”. Insomma al Messagero ha rinnovato l’idea di non fare più di un’altra stagione, questa volta manterrà il proposito? Forse sì, anche perché ha in mente di realizzare altri progetti: “Col C***o che vado in pensione!”.

Mara Venier investe Alessia Marcuzzi del ruolo di sua erede a Domenica In

Qualora dovesse lasciare ci vorrà una sostituta che abbia esperienza e talento, qualcuno in grado non solo di condurre con professionalità ma di mantenere lo spirito di Mara in studio. Per questo si pensa che a sostituirla possa essere Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha lasciato Mediaset alla fine della passata stagione ed al momento non è tornata in tv.

Quando il Messaggero le chiede cosa ne pensa di Alessia come sua sostituta, lei risponde: “Lei sarebbe perfetta. L’ho vista l’altra sera. Ci siamo bevute una bottiglia di champagne insieme. È in grande forma”.  L’intervista si è conclusa con una frecciata a Massimo Giletti, conduttore che fino a qualche anno fa lavorava con lei a Domenica In: “Forse lui l’ha dimenticato, ma quel posto gliel’ho lasciato io perché l’idea di partenza – di Marco Luci e Cesare Lanza – era di farlo condurre a noi due. Comunque non lo so, non lo sento da tanto”.

Impostazioni privacy