Domenica In, l’ospite più atteso delude tutti: qualcosa è andato storto, pubblico senza parole

0
290

L’intervento di Luigi Strangis, il giovane che ha trionfato all’ultima edizione di Amici, nel salotto di Domenica In ha fatto arrabbiare tutti. Ecco perché.

Non è passata inosservata la presenza di Luigi Strangis nella puntata odierna di Domenica In. Il giovane cantante è stato ospite di Mara Venier nel consueto salotto di Rai Uno e si è lasciato andare a un intervento che ha acceso un’incandescente polemica.

luigi strangis

Il nuovo polverone su Luigi Strangis

L’ultimo vincitore di Amici di Maria De Filippi ha creato un vero e proprio caso che sta facendo discutere sui social network. Il giovane ha parlato nell’ultimo scorcio della puntata, la terz’ultima di questa edizione. Ma le parole profonde che in molti si aspettavano non ci sono state: nemmeno un accenno da parte sua alla love story con Carola nata nel talent show di Mediaset. Solo qualche complimento di rito, la promozione dell’Ep appena uscito e l’esibizione di Tienimi stanotte, una delle sue hit.

I fan di Strangis, che si aspettavano molto di più, sono andati su tutte le furie. Perché – è la domanda che rimbalza sui social, a partire da Twitter – la regia ha propinato ore e ore di interviste altrui relegando ai margini il giovane artista nascente? Che la Venier non abbia voluto dare troppo spazio a un programma della concorrenza (e che concorrenza!) come Amici?

In realtà, quello di Zia Mara è stato un gesto amichevole e di grande fair play nei confronti di Maria De Filippi, una cara amica che l’ha aiutata in svariate occasioni quando si trovava in difficoltà. Lo scorso anno, per dire, la conduttrice veneta ospitò a Domenica In Giulia Stabile e Sangiovanni, altri due grandi talenti usciti dal vivaio di Amici. E anche in quel caso non mancarono critiche, anche aspre; ma la conduttrice Rai non intende rinunciare a dare visibilità a giovani talenti nel suo salotto televisivo.

Ma oggi a far discutere è stata anche la scelta di invitare Luigi Strangis dopo quanto accaduto qualche settimana fa con Manuel Bortuzzo. La Zia di Rai Uno aveva cancellato all’ultimo momento l’intervista con l’ex gieffino perché il giorno prima era stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Lo stesso ha fatto l’ospite di oggi, ma con lui non si è seguito lo stesso principio. Perché due pesi e due misure? La domanda risuona sul web. Non resta che attendere la replica di Mara Venier a tutte queste critiche, se mai arriverà…