Domenica In Show: anticipazioni e ospiti, Mara Venier sconvolta per la sorpresa

In occasione della chisura stagionale e dei trent’anni di carriera a Domenica In di Mara Venier: stasera ci sarà uno show indimenticabile.

Se n’è parlato in svariate occasioni del successo di Mara Venier in questa stagione televisiva. Domenica In ha fatto registare record di ascolti, risultati che insieme all’affetto incondizionato dei fan e agli attestati di stima del direttore di Rai Uno , l’hanno spinta a riconsiderare l’idea di lasciare dopo quest’anno. In una recente intervista la conduttrice ha detto senza peli sulla lingua che se non ci fossero stati questi risultati avrebbe smesso e che in alcuni momenti dell’anno ha anche sperato che gli ascolti calassero.

mara venierIl motivo di tanta ritrosia nel continuare è legato alla durata del programma e al quantitativo di tempo che le toglie durante l’anno. Preparare una puntata di Domenica In è un lavoro che impegna tutta la settimana, per la selezione di ospiti e tematiche, per le prove prima della messa in onda e chiaramente la domenica per la diretta.

La conduttrice avrebbe desiderato maggior tempo libero, un impegno minore, ma questo non significa che non ami la trasmissione. Anzi l’amore per questo programma è immenso e una delle ragione che la spingono a continuare. Il fatto poi che il suo lavoro venga apprezzato le dà enorme soddisfazione e quindi è decisivo nella scelta finale.

Domenica In Show: anticipazioni e ospiti sulla festa di Mara Venier

Per celebrare il finale di stagione, i trent’anni alla guida del programma (con alcune pause), e il rinnovato impegno per la prossima stagione, Mara Venier conduce questa sera una puntata speciale: il Domenica In Show. Per l’occasione ci saranno tanti ospiti e il programma sarà improntato quasi esclusivamente sullo spettacolo e sull’intrattenimento. Se infatti nelle classiche puntate domenicali si mischiano, informazione e intrattenimento, questa sera ci sarà solo leggerezza.

Tra i vari ospiti torneranno i tenori de Il Volo, di ritorno dall’Eurovision Song Contest, che si esibiranno in alcuni dei loro brani più amati. Tra i cantanti ospiti ci sarà anche Gigi D’Alessio, il quale canterà i brani su richiesta del pubblico, e Renzo Arbore il quale si esibirà nel classico ‘Io faccio ‘o show’. Ed infine ci sarà spazio anche per la grandissima Ornella Vanoni, che offrirà al pubblico alcuni dei suoi grandi classici.

Non solo musica, ovviamente, in studio ci sarà Alessia Marcuzzi, conduttrice ferma da un anno che è stata più volte indicata come l’erede naturale della Venier alla conduzione di Domenica In. Quindi sarà la volta di Stefano De Martino, il quale si esibirà sul palco insieme a Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia (nei panni di Maria De Filippi) per un siparietto comico.

Ci sarà infine spazio per un momento conviviale che vedrà seduti al tavolo con Zia Mara Ferzan Ozpetek e l’attrice Serra Yilmaz, considerata da anni la musa del grande regista. I due sono tornati recentemente al lavoro per la serie tv dedicata al cult firmato dal regista turco, ‘Le Fate Ignoranti’.

Impostazioni privacy