Don Matteo, ancora un triste addio sul set? Rotto il silenzio, pubblico in lacrime

Nelle nuove puntate di Don Matteo 14 potrebbe esserci un altro triste addio. La notizia ha creato nel pubblico italiano molta ansia e tristezza.

Che Don Matteo sarebbe senza Nino Frassica? E’ la domanda che molti aficionados della serie si sono posti dopo le recenti clamorose indiscrezioni sull’addio dell’attore alla fortunata serie di Rai 1. Ora finalmente l’alter ego del maresciallo Cecchini annuncia la sua decisione.

nino frassica

L’annuncio ufficiale di Nino Frassica

Dopo l’addio di Terence Hill, un altro abbandono “eccellente” come quello di Nino Frassica avrebbe inferto un colpo durissimo al microcosmo di Don Matteo. Stiamo parlando di un personaggio amatissimo della serie, pilastro e volto presente sin dalla prima stagione, andata in onda più di vent’anni fa. Ma ora tutti possono tirare un sospiro di sollievo: il Maresciallo Nino Cecchini ci sarà anche nella prossima edizione.

A fare chiarezza una volta per tutte sul “caso” ci ha pensato l’attore Nino Frassica, che ha smentito le voci di una sua partenza dal set. L’attore messinese in una breve ma efficace intervista concessa al settimanale TvMia ha confermato che continuerà a recitare al fianco di Raoul Bova & Co: “Sì, la divisa da carabiniere di Cecchini ormai è nel mio armadio, fa parte di me”.

Nel corso della stessa intervista Nino Frassica ha rivelato un’anticipazione che farà molto piacere al pubblico più affezionato e impaziente: le riprese delle nuove puntate verranno anticipate. Ipse dixit: “Le riprese dovrebbero iniziare nella prossima primavera, ma forse verranno anticipate”.

Inoltre, ma questo c’era comunque da aspettarselo, nella nuova stagione della fiction non mancheranno eclatanti novità e colpi di scena, a partire dalla volta nella trama già ufficializzata per bocca degli attori Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico: l’addio di Anna e Marco.

Ciò detto, Don Matteo 14 non sarà l’unico impegno lavorativo dei prossimi mesi per l’attore siciliano. Nino Frassica è stato infatti appena ingaggiato come nuova voce narrante nella prossima stagione de Il Collegio, fortunato docureality di Rai Due. Il Nostro prenderà il testimone di Giancarlo Magalli e a proposito di questa nuova avventura ha dichiarato: “È un modo per tornare sui banchi”.

Per chi non lo sapesse, Nino Frassica ha frequentato Ragioneria con l’idea di studiare poco, visto già all’epoca il suo sogno era quello di fare l’artista e, di conseguenza, i suoi pensieri erano proiettati altrove. Basti pensare che a scuola, durante le interrogazioni, era solito improvvisare il suo siparietto comico. Chissà se stavolta cambierà approccio allo studio…

Impostazioni privacy