Don Matteo, un altro addio doloroso per la prossima stagione: cast rivoluzionato

Nella prossima stagione di Don Matteo è in forse la presenza di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico: i fan sono preoccupati.

Tutto è andato nel migliore dei modi: Don Matteo è salvo e il pubblico affezionato alla serie potrà assistere alla quattordicesima stagione. Il timore era che l’addio di Terence Hill avrebbe portato a un drastico calo degli ascolti, ma così non è stato. Le puntate che hanno visto come protagonista Raoul Bova nei panni del sostituto di Don Matteo, Don Massimo, hanno fatto registrare addirittura un picco di ascolti.

La seconda parte di stagione della fiction è andata così bene che Lux Vide e Rai Fiction hanno confermato la produzione della prossima stagione prima che finisse quella di quest’anno. Attualmente la produzione è alla fase iniziale, quella di scrittura dei copioni e della sceneggiatura e ci vorrà un bel po’ prima che si passi alla fase successiva, quella della registrazione delle puntate. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, è probabile che Don Matteo torni direttamente nel 2024.

Don Matteo: Marco e Anna verranno fatti fuori dalla serie?

Attualmente l’unica cosa certa è che il protagonista della prossima stagione sarà nuovamente Raoul Bova. Per quanto riguarda gli altri membri del cast invece non vi sono certezze. In particolar modo potrebbero mancare due dei protagonisti più amati: Marco e Anna. I due personaggi, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, sono stati al centro dell’attenzione del pubblico per via di una storia d’amore passionale ma complicata.

All’inizio della tredicesima stagione, infatti, Anna e Marco si erano separati in maniera brusca. I due si sarebbero dovuti sposare, ma Anna alla fine ci ha ripensato ed ha chiesto all’ex di diventare amici. Lui, per non perderla, ha accettato, ma in realtà è rimasto segretamente innamorato di lei. Mentre Valentina, la giovane e avvenente figlia di Anceschi, gli dava consigli per riconquistarla, si è innamorata di lui e tra loro è scattato un bacio.

La scena è stata vista da Anna, la quale ha cominciato a capire cosa stava perdendo. Alla fine della stagione, dopo che il loro rapporto è stato in bilico per tutto il tempo, Anna e Marco si sono finalmente rimessi insieme. Si tratta del lieto fine atteso da tutti, del momento idilliaco che il pubblico attendeva, ma anche della fine di un ciclo.

Proprio per questo, alla domanda su Don Matteo rivoltale ai margini dei Nastri d’Argento, Maria Chiara Giannetta ha spiegato che non è certa di come possa procedere la storia di Marco e Anna nella serie: “Ci deve essere una forte motivazione per riaprirlo”. Le parole dell’attrice hanno fatto temere al pubblico che i due personaggi possano essere estromessi dalla fiction, molto dipenderà dalle scelte degli sceneggiatori e dagli impegni dei due attori. Per il momento, però, non c’è alcuna ragione di credere che Anna e Marco spariscano dalla serie solo perché il loro amore ormai è stabile.

Impostazioni privacy