Don Matteo, l’addio dell’attrice più amata lascia tutti senza parole: l’annuncio

Il futuro della coppia più amata di Don Matteo, Marco e Anna, appare incerto ed è possibile che il personaggio interpretato da Maria Chiara Giannetta esca per sempre di scena.

La tredicesima stagione di Don Matteo si è chiusa con delle tematiche ancora aperte e il pubblico appassionato della fiction non vede l’ora di scoprire come queste possano evolvere nel corso della quattordicesima stagione. Il successo avuto dalla serie, specie nelle puntate in cui ha visto Raoul Bova prendere il posto di Terence Hill hanno confermato che la fiction rimane uno dei punti fermi del palinsesto televisivo nostrano e dunque che può andare avanti ancora per molto.

Il personaggio interpretato da Bova, che ha incuriosito per via di alcuni misteri che riguardano la sua figura ed il suo passato, non è stato però l’unico punto di interesse per gli spettatori. La narrazione ha smesso di essere incentrata tutta sulla figura del protagonista principale e si è diramata tra le varie storyline degli altri abitanti di Spoleto che gravitano attorno alle vicende.

maria chiara giannettaI personaggi più amati dal pubblico sono sicuramente il Capitano Anna Olivieri (interpretata da Maria Chiara Giannetta) e il pubblico ministero Marco Nardi (interpretato da Maurizio Lastrico). I due hanno avuto una storia d’amore complicata, che stava portando al matrimonio e che si è conclusa improvvisamente. Nell’ultima stagione si è capito che c’era ancora del sentimento, ma sul finale di stagione non si è capito quale direzione avrebbe preso il loro rapporto.

Don Matteo: Anna lascia per sempre la serie?

Una delle domande più ricorrenti sulla prossima stagione, dunque, riguarda la storia d’amore tra Marco e Anna e in questi giorni si è diffusa l’ipotesi che il Capitano dei Carabinieri possa non prendere parte alla prossima stagione. A fare sorgere il dubbio sulla permanenza della Giannetta nella fiction è stata la stessa attrice in un’intervista rilasciata alla stampa a margine dei Nastri d’Argento.

Alla domanda sul futuro di Marco e Anna, infatti, l’attrice ha risposto: “I due hanno chiuso un cerchio e ci deve essere una forte motivazione per riaprirlo. Qualsiasi sia la formula. Che sia lo stare insieme, lasciarsi o ritornare insieme. Non lo so. Sta tutto nella scrittura il nostro lavoro“. Insomma l’arco narrativo che li riguarda, il primo quantomeno, può considerarsi concluso anche ora e sta a chi scrive valutare se ha senso portarlo avanti  o meno.

Alcuni hanno interpretato queste parole come una forma di incertezza dell’attrice sulla presenza nella prossima stagione, ma potrebbe anche darsi che Maria Chiara intendesse semplicemente dire che allo stato attuale non sa dire come possa evolvere la relazione tra i due personaggi e che dunque potrebbe evolvere in una direzione che il pubblico non si aspetta.

Impostazioni privacy