Don Matteo, rivelazione di Maria Chiara Giannetta sulla trama: pubblico sconvolto

L’amatissima attrice di Don Matteo, Maria Chiara Giannetta ha fatto un’importante rivelazione sulla serie che ha lasciato basiti i fan.

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata della tredicesima stagione di Don Matteo. Gli ascolti registrati dall’amata fiction hanno dimostrato che la maggior parte degli appassionati ha accolto con interesse l’approdo nella serie di Raoul Bova e che c’è margine di manovra per immaginare che possa continuare anche senza la presenza di Terence Hill.

Gran parte del successo è sicuramente da attribuire al seguito che ha l’attore in Italia, ma anche il lavoro di marketing fatto in questi mesi da Rai e Lux Vide nel presentare la scelta di cambiare personaggio e nell’approfondire le dinamiche interne alla produzione, con tanto di retroscena sul passaggio di consegne da Terence Hill a Raoul Bova, ha avuto un effetto positivo.

Maria Chiara Giannetta in Don MatteoIl cambio era un’incognita e poteva tradursi in due differenti destini: la fine della serie o l’inizio di una nuova epoca. Sembra che l’interesse del pubblico porti proprio verso la continuazione della serie. D’altronde da anni ormai Don Matteo era sì il motore dell’azione, ma non più l’unico polo d’interesse nella trama. I personaggi introdotti nel corso del tempo hanno acquistato sempre più spessore e dignità, permettendo al pubblico di affezionarsi al mondo in cui si svolgono le vicende e non solo al protagonista.

Don Matteo, Maria Chiara Giannetta fa uno spoiler su Anna Olivieri

Uno dei personaggi più amati dal pubblico è sicuramente il Capitano Anna Olivieri, interpretata dalla bravissima Maria Chiara Giannetta. Nelle scorse stagioni gli spettatori l’hanno vista innamorarsi del procuratore Marco, ma anche mandare all’aria un matrimonio che sembrava ormai organizzato. In questa stagione Anna cerca di creare un rapporto d’amicizia con l’ex fidanzato, ma lui capisce subito di amarla ancora e cerca un modo per riconquistarla.

A Marco si avvicina molto la figlia del Colonnello Anceschi, Valentina (new entry della stagione), la quale di recente ha reso pubblica la sua simpatia. Il procuratore si trova costretto a decidere tra l’amore della sua vita e la ragazza che lo attrae e lo ama. Ma anche Anna dovrà compiere una scelta e proprio di questo ha parlato Maria Chiara Giannetta recentemente.

Intervistata da Radiocorrieretv, l’attrice dice di non sentirsi più tanto affine al personaggio che interpreta nella fiction: “Oggi io e Anna ci assomigliamo sempre meno. La mia vita va in una direzione, la sua in un’altra”. Spiegando meglio cosa intende, Maria Chiara aggiunge: “Stiamo facendo scelte diverse, lei sta prendendo delle decisioni che io non prenderei mai”. Chi conosce la vita sentimentale dell’attrice potrebbe aver già capito a cosa si riferisce, ma lei (che comunque è molto riservata a riguardo) si ferma prima che tutti possano capire: “Non posso andare oltre per non spoilerare troppo”.

Impostazioni privacy