Don Matteo, un altro triste addio improvviso: pubblico stravolto per l’annuncio

Un altro triste addio sconvolge gli appassionati di Don Matteo, la serie che per tanti anni aveva visto per protagonista proprio Terence Hill.

Sembra passato poco tempo dal 31 marzo quando la tredicesima stagione di Don Matteo faceva il suo esordio. Giunti alla quarta puntata, don Matteo interpretato da Terence Hill viene sostituito da Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Un cambiamento che ha colto tutti di sorpresa non solo perché Terence era il volto e il protagonista della serie da più di un decennio, ma perché nessuno era abituato a vedere Bova nei panni di un prete.

Solo i più attenti osservatori e gli esperti sanno bene che anche la fiction Don Matteo segue uno schema ben preciso. La quattordicesima edizione è stata confermata e come nelle migliori serie tv il cast verrà stravolto ancora una volta.

Don Matteo 14, il cast stravolto

Don Matteo 13 è stato trasmesso sui canali Rai e successivamente caricato su Rai Play dal 31 marzo alla fine di maggio. L’azienda sa bene che i fan non riescono a farne a meno e per l’estate ha programmato delle repliche quotidiane durante la fascia pomeridiana e una settimanale in prima serata; in questo modo i fan della fortunata e longeva serie avranno modo di dire addio ad alcuni dei personaggi più amati.

La notizia pare essere arrivata direttamente dagli interessati. Per gli amanti della serie non c’è un momento di pace e ogni anno devono essere pronti a tutto: prima l’addio a Terence Hill sostituito da Raoul Bova, e ora? La quattordicesima stagione farà di certo discutere ma tutto sembra rientrare in uno schema ben preciso. A parlare a TvMia sarebbero stati i diretti interessati.

don matteo

Maria Chiara Giannetta, che nelle ultime stagioni ha interpretato il capitano Anna Olivieri, e Maurizio Lastrico, nelle vesti del pm Nardi, pare non faranno parte del cast della prossima stagione. Si tratta di un doppio addio. Il bacio finale è stato dunque un bacio di addio tra Anna e Marco? Un modo per dire addio definitivamente al loro pubblico? Pare che nessun Pm abbia mai fatto parte del cast di Don Matteo per più di tre stagioni; era giunto il momento di salutare.
I due attori saranno impegnati in differenti lavori: Giannetta nella serie tv Bianca; Lastrico nella versione italiana di Call my agent, una serie che verrà trasmessa da Sky Italia. Maurizio Lastrico sarà accompagnato da numerosi altri colleghi di prestigio.

Impostazioni privacy