Don Matteo, anticipazioni della sesta puntata: Raoul Bova “sbanca”

Si intitola “L’innocente” la nuova puntata della fiction Don Matteo in onda questa sera su Rai 1. Con un Raoul Bova da non perdere… 

I telespettatori aficionados di Don Matteo sono già pronti col telecomando in mano. Raoul Bova torna infatti questa sera in tv nella sesta puntata della 13° stagione della fortunatissima serie, in prime time su Rai 1. Il suo Don Massimo a quanto pare è già riuscito nell’ardua impresa di far “dimenticare” il predecessore Terence Hill.

don matteo

Il menù di Don Matteo del 5 maggio 2022

Anche oggi, giovedì 5 maggio, come sempre in prima serata, verrà trasmessa una nuova puntata di Don Matteo 13: la sesta, dal titolo “L’innocente”. Protagonista sarà Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo: un nuovo personaggio di cui non si faceva altro che parlare da settimane. E il pubblico della fiction televisiva ha confermato ancora una volta l’alto interesse e gradimento, con più di 6 milioni di telespettatori incollati allo schermo e il 31,1% di share!

Senza rovinarvi la sorpresa, siamo in grado di anticiparvi che l’episodio di stasera si apre con alcune ovvie difficoltà da parte di Don Massimo nel farsi accettare dalla città di Spoleto: per i cittadini all’inizio non è facile vederlo nei panni di nuovo parroco al posto di Don Matteo. Addirittura cercheranno di mandarlo via con una raccolta di firme e una petizione! E, per non farsi mancare nulla, Don Massimo sarà anche coinvolto in un’indagine. Il diretto interessato entra in crisi: si interroga sul proprio operato e sul futuro ruolo che dovrebbe svolgere all’interno di una comunità che, tuttavia, pare non essere interessata a seguirlo nel cammino spirituale. L’unico disposto ad aiutarlo in questo difficile momento è il Vescovo, suo amico e mentore. Ma ben presto le cose cambieranno…

Nel frattempo Greta (Giorgia Agata) sembra aver trovato qualcuno con cui stare, proprio quando sembrava che le cose potessero funzionare con Federico (Mattia Teruzzi). E Cecchini (Nino Frassica) giunge alla conclusione che Valentina (Emma Valenti) sta vedendo qualcuno… e si tratta proprio di Marco (Maurizio Lastrico). E così pure Anna (Maria Chiara Giannetta), la quale sarà costretta a reggere il “gioco” una volta venuta a conoscenza della relazione segreta. Su questo sfondo il prete dovrà comporre e scomporre la trama della fiction. Se Don Matteo scorrazzava tra le vie della città su una due ruote a pedali, Don Massimo ha scelto qualcosa di più appariscente: una spettacolare moto…

Impostazioni privacy