Don Matteo, l’attore rompe il silenzio e gela tutto il pubblico: “Non tornerò più”

0
300

Molti tra i fan di Don Matteo continuano a chiedersi se Simone Montedoro farà ritorno sul set nella prossima stagione. Ecco la verità.

Tra i volti simbolo di Don Matteo c’è senz’altro Simone Montedoro. Il 48enne attore romano si è calato nei panni del Capitano Tommasi, riscuotendo grande apprezzamento da parte del pubblico. Non a caso molti sperano in un suo ritorno sul set nella prossima e già attesissima stagione…

simone montedoro

La decisione irrevocabile di Simone Montedoro

La macchina di Don Matteo non dorme mai. In questo periodo ogni giovedì in prima serata su Rai 1 vanno in onda le repliche della scorsa stagione della fiction con protagonisti Terence Hill e Nino Frassica. Con un ritorno assai gradito ai tanti telespettatori: quello del Capitano Tommasi, interpretato da Simone Montedoro, che dopo un’assenza di alcune stagioni è ritornato per alcune puntate.

La domanda allora sorge spontanea: nella prossima stagione di Don Matteo Simone Montedoro ci sarà? A rispondere ci ha pensato il diretto interessato, facendo una volta per tutte chiarezza sui suoi futuri impegni in tv. “Anche se la fiction mi ha dato tanto, ho già da tempo dichiarato chiuso il ‘capitolo Tommasi’ e vado avanti”, ha dichiarato al giornalista Oliviero Marchesi sul settimanale TvMia.

“Sono molto felice di aver fatto una rimpatriata nella dodicesima stagione della fiction nel ruolo del Capitano Giulio Tommasi, un ruolo che ho molto amato”, ha aggiunto l’attore. “È stato bello condividere il set con i miei vecchi amici. Ma non tornerò nel cast di Don Matteo. La storia del mio personaggio si è conclusa”.

Nel futuro di Simone Montedoro – attore che ha recitato in tante altre fiction di successo, da Distretto di Polizia a Sotto Copertura a Come una madre, per fare solo alcuni esempi, partecipando anche a molte trasmissioni televisive in qualità di concorrente, come Ballando con le stelle, Tale e Quale Show e Il cantante mascherato – ci sono altri progetti.

Il suddetto settimanale ha infatti riportato altre dichiarazioni di Simone Montedoro che prossimamente si dividerà tra il cinema – nei panni di protagonista del nuovo film di Federico Moccia Mamma, qui comando io – e il teatro. Il tutto cercando di non trascurare la vita privata, che in questo momento va a gonfie vele: la storia d’amore con la compagna Lara gli ha regalato tantissime gioie e soddisfazioni, compresa la nascita del piccolo Matteo.