Maria Chiara Giannetta, la verità sconvolge il pubblico: “Sono stata malissimo”

Uno dei volti più amati della serie Don Matteo, l’attrice Maria Chiara Giannetta, ha vissuto un brutto momento sul set. Ecco il suo racconto inedito. 

Non è tutto oro quel che luccica, recita un antico ma sempre valido adagio. Lo sa bene Maria Chiara Giannetta, protagonista dell’ultima edizione di Don Matteo, che dietro al suo sorriso contagioso e all’innata simpatia nasconde anche momenti difficili.

giannetta

Il momento più buio per Maria Chiara Giannetta

Dopo essere stata premiata come miglior attrice protagonista durante i Nastri d’Argento dedicati alle serie tv italiane, lo scorso sabato sera, Maria Chiara Giannetta – entrata nel cuore di moltissimi telespettatori anche con il suo ruolo in Blanca – ha rilasciato una lunga e intensa intervista al Messaggero.

L’attrice si è soffermata sulle gioie e i dolori del suo mestiere, delle soddisfazioni del successo ma anche della frustrazione delle cadute, soffermandosi in particolare su Don Matteo per ricordare un momento difficile da lei vissuto come un’insopportabile ingiustizia.

“La shitstorm che mi ha colpito quando nella serie il mio personaggio ha sostituito Simone Montedoro. Sui social me ne hanno dette di tutti i colori. Sono stata malissimo” ha scandito Maria Chiara Giannetta. Parole che hanno destato una certa sorpresa, data la carica di positività, brio ed energia del personaggio.

Per fortuna, come ogni cosa, oltre alle ombre ci sono anche tanti spiragli di luce. In Blanca, per esempio, la Nostra ha interpretato una detective non vedente alle prese con pregiudizi atavici, casi spinosi da risolvere e un passato ingombrante e doloroso. Un ruolo difficilissimo, ma che lei ha accettato al primo colpo, senza alcuna esitazione. “Cercavano un’attrice con più esperienza della mia – ricorda -. Ma io ho studiato e portato ai produttori la mia idea del personaggio che in alcuni aspetti mi somiglia”. E anche questo la dice lunga sulla indole e sul carattere della giovane ma già affermata artista.

Nel dettaglio, Maria Chiara Giannetta ha spiegato che il tratto che più la avvicina al personaggio di Blanca è l’esuberanza, che nel suo caso fa anche rima con istintività. E così, dopo aver incassato critiche, sfottò e giudizi poco crini, l’attrice ha iniziato a portare a casa le sue belle soddisfazioni, cavalcando l’onda del successo. Non a caso questa estate per lei non ci saranno vacanze: dopo una stagione così intensa l’attrice è già pronta per altri set e altri ruoli. Nel dettaglio, sono già iniziate le riprese di Buongiorno mamma 2 con Raoul Bova. Poi verrà il turno di Blanca 2 insieme con Giuseppe Zeno e, last but not least, Don Matteo 14, sempre al fianco di Raoul Bova. Chi si ferma è perduto, per dirla sempre con un adagio…

Impostazioni privacy