Don Matteo, il bacio che cambia tutto: le anticipazioni delle prossime puntate

L’attrice che interpreta Valentina in Don Matteo 13, Emma Valenti, sorprende i fan della fortunata serie: ecco cosa sta per succedere.  

E’ un continuo di sorprese la tredicesima stagione di Don Matteo. La presenza di Valentina, interpretata dalla giovane e bravissima attrice Emma Valenti, è tra le tante novità che ha scombussolato le carte nella serie. Si tratta della figlia del Capitano Anceschi (Flavio Insinna), che è tornato a recitare nella fortunata fiction a distanza di una quindicina d’anni nel corso della prima puntata.

don matteo

La svolta nella trama di Don Matteo

In eredità il colonnello ha lasciato a Spoleto sua figlia, finita sotto l’ala protettiva del maresciallo Cecchini, l’inimitabile e spassosissimo Nino Frassica. E in queste prime puntate Valentina è già riuscita a costruire un rapporto speciale con l’attore di Nardi, alias Maurizio Lastrico. Tra i due si è venuta a creare una complicità speciale, il che però ha immediatamente suscitato la gelosia di Anna. A sorpresa proprio Emma, intervenuta in una storia su Instagram, ha confessato di tifare per l’amore tra il personaggio della Giannetta e quello di Lastrico: “Anche io sono team Anna e Marco”. Qui gatta ci cova…

Per il resto, l’ultima puntata di Don Matteo 13 ha regalato diversi colpi di scena, creando una certa suspense per il prosieguo della vicenda. A partire dall’arrivo del nuovo parroco, Don Massimo (impersonato da Raoul Bova), chiamato a prendere il posto del personaggio di Terence Hill, volato in Sudan per una missione molto importante. Un onore e un onere sicuramente non da poco. Nel finale, poi, i telespettatori hanno assistito a un romantico bacio tra il PM Nardi e Valentina. Con Anna Olivieri disperata e in lacrime, dato che era di fatto pronta a dichiarare il suo amore per il PM dopo il matrimonio saltato all’inizio della dodicesima stagione. Un evento con una serie di importanti ricadute nel breve e nel lungo termine.

In realtà, che l’arrivo di Valentina in Don Matteo potesse essere deleterio per la storia tra Anna e Marco era evidente sin dalla scorsa estate. Maurizio Lastrico, che nella fiction cult di Rai 1 indossa i panni del pubblico ministero Nardi, in uno scambio di battute su Instagram con i suoi follower aveva lasciato intendere che le cose dal punto di vista sentimentale si sarebbero notevolmente complicate e confuse. In effetti, la trama si sta intrecciando sempre più, e di qui all’ultima puntata questo nuovo triangolo amoroso farà succedere di tutto e di più. Non cambiate canale…

Impostazioni privacy