Don Matteo, fan in rivolta: “Se le accade qualcosa nessuno potrà fermarmi”

Il finale dell’ultima puntata di Don Matteo ha fatto infuriare i fan che minacciano rivolte nel caso accada qualcosa all’amato personaggio.

La tredicesima stagione di Don Matteo è un successo. Tutti erano preoccupati dal fatto che l’addio di Terence Hill avrebbe potuto generare un distacco degli appassionati dalla fiction, in realtà l’approdo di Raoul Bova ha dato nuova vita a questa serie e gli ascolti con lui sullo schermo sono addirittura migliorati. Al pubblico piace il nuovo corso di Don Matteo e piace soprattutto il fatto che venga dato molto più spazio a personaggio nuovi e “minori”.

don matteoA lungo abbiamo parlato dell’ingresso di Valentina, la figlia del capitano Anceschi che ha una relazione con Marco Nardi. Ma la trama da soap tra il procuratore ed il Capitano Anna Olivieri non è l’unico intreccio che appassiona i telespettatori. Molto seguita è stata anche la vicenda di Federico e sua madre, da tempo alla ricerca di una casa in cui poter abitare. I due hanno finalmente trovato una dimora al termine dell’ottava puntata andata in onda giovedì 19 maggio.

Tuttavia per il giovane Federico pare non ci sia pace. Dopo aver riallacciato i rapporti con il nonno, infatti, si trova a dover affrontare un altro dramma personale quando Greta Alunni, la sua fidanzatina, accusa un malore ed è costretta al ricovero in ospedale. Dalle anticipazioni, inoltre, emerge che le condizioni di salute della ragazza peggioreranno e c’è il rischio concreto che possa morire. Quale sarà il destino della giovane Greta lo scopriremo solo tra il 24 ed il 26 maggio, ovvero nel corso degli ultimi due appuntamenti stagionali.

Don Matteo, fan in rivolta: “Se le accade qualcosa divento una belva”

Proprio il risvolto finale dell’ottava puntata ha colpito nel profondo i telespettatori, i quali adesso temono che la giovane Greta possa morire. Il pubblico si è appassionato molto al personaggio e alla tenera storia d’amore adolescenziale tra lei e Federico. Un risvolto drammatico di questo tipo, dunque, tiene tutti con il fiato sospeso.

Si può dire senza timore di smentite che gli sceneggiatori hanno colpito nel segno. Tuttavia la svolta drammatica, l’ennesima della vita del giovane Federico, non è stata presa bene dal pubblico. C’è chi teme che debba soffrire ancora e pensa che non sia giusto. Lo si evince dai commenti degli utenti sui social, tra i quali spicca quello di un’appassionata decisamente adirata: “Se a Federico gli tolgono pure Greta io divento una belva e nessuno potrà fermarmi”.

Chiaramente si tratta di un commento a caldo che promette una rivolta ma che in realtà palesa solo il dispiacere di una fan incallita della fiction. Tanto basta per fare capire quanto stia piacendo questa stagione di Don Matteo e quanto peso viene dato anche ai personaggi di contorno della fiction. Segno ulteriore che questa serie può andare avanti ancora a lungo.

Impostazioni privacy