Don Matteo, Flavio Insinna inedito: cosa è successo con la giovane attrice

L’attrice che in Don Matteo interpreta la figlia del colonnello Anceschi, Emma Valenti, è particolarmente grata a Flavio Insinna: ecco perché. 

Oltre Raoul Bova c’è di più. La nuova stagione di Don Matteo ha rivelato molte sorprese, oltre all’attesissimo avvicendamento tra Terence Hill e l’attore sex-symbol romano. Tra i protagonisti a sorpresa dell’edizione numero tredici della fortunatissima serie ambientata a Spoleto troviamo anche Emma Valenti. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

emma valenti

Flavio Insinna in versione “mentore” di Emma Valenti

La giovane e bravissima attrice in Don Matteo veste i panni della figlia del colonnello Anceschi, interpretato da uno spumeggiante Flavio Insinna, che dopo l’apparizione nella prima puntata della stagione ha fatto ritorno nell’episodio numero otto andato in onda lo scorso giovedì. Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Dipiù TV, Emma Valenti ha rivelato qualche dettaglio inedito sul rapporto che ha instaurato con il conduttore di Rai 1.

Flavio Insinna è stato una figura molto importante per Emma Valenti. Nella seguitissima fiction di Rai 1 Anceschi è suo papà, ma sul set l’attore ha svolto un ruolo non così diverso da quello di una figura paterna: “All’inizio Flavio mi è stato accanto quasi come fosse un padre – ha raccontato la 25enne artista torinese -, aiutandomi quando dovevo girare una scena e infondendomi sicurezza di cui soprattutto all’inizio avevo bisogno”.

Il bello del recitare in una prestigiosa serie come Don Matteo sta ovviamente anche nell’opportunità di condividere un pezzo di strada professionale con grandi maestri del mestiere. A partire dall’immenso Terence Hill, che in tutte queste stagioni è stato il protagonista indiscusso della serie e che ha passato il testimone a metà dell’edizione 2022 a Raoul Bova (volto e voce di Don Massimo). Emma Valenti ha infatti avuto la possibilità di conoscerlo e non dimenticherà mai l’emozione provato al primo contatto con lui: “E’ stata la prima persona che ho incontrato, mi ha lasciato senza fiato”, confessa l’attrice.

Emma Valenti ha inoltre raccontato al settimanale il momento del suo approdo definitivo nel nutrito cast di attori. Dopo alcuni provini di rito, la ragazza si è giocata il posto nella serie con altre colleghe, fino all’audizione finale, che l’ha vista recitare con Maurizio Lastrico, suo fidanzato in Don Matteo: “Quando mi hanno comunicato di essere stata presa mi sono ritrovata a urlare di gioia in giro per Roma” ha ricordato la Nostra. E se il buon giorno si vede dal mattino, ne sentiremo ancora parlare…

flavio insinna

Impostazioni privacy