Don Matteo, piangono tutti dopo l’annuncio: l’addio è un fulmine a ciel sereno

Nella 14° stagione di Don Matteo due personaggi cardine della serie potrebbero non essere presenti. Ecco di chi si tratta.  

In questo caldissimo inizio di estate 2022 la prossima stagione televisiva sembra ancora un lontano miraggio, ma i telespettatori aficionados di Don Matteo, dopo una tredicesima stagione che è terminata con una raffica di colpi di scena e il trionfo dell’amore tra Anna e Marco, già fremono per conoscere la trama delle nuove puntate. E, purtroppo per loro, le anticipazioni finora disponibili sono una doccia fredda, anzi gelida.

don matteo

Le anticipazioni dal cantiere di Don Matteo 14  

Diciamolo subito senza girarci troppo attorno: nella 14° stagione di Don Matteo i personaggi di Anna Olivieri e Marco Nardi potrebbero non essere presenti. Il condizionale è d’obbligo, ma i rumors vanno proprio in questa direzione. E dire che le loro vicissitudini hanno appassionato milioni di telespettatori, tenendoli incollati allo schermo fino all’ultimo…

La giovane Olivieri ha preso il posto del capitano Tommasi ed è diventata la co-protagonista della serie tv. E che dire della sua vita sentimentale? Sarebbe dovuta convolare a nozze col suo storico fidanzato, Giovanni, ma quest’ultimo, a un passo dalle nozze, ha deciso di farsi prete… Di qui l’avvicinamento tra Anna a Marco, pubblico ministero frequentemente a contatto con lei per lavoro, culminato in una reciproca dichiarazione d’amore che ha fatto sognare il pubblico di Don Matteo.

E adesso? L’appassionato bacio che Anna e Marco si sono scambiati nel corso dell’ultima puntata potrebbe aprire diversi scenari. I due potrebbero tentare nuovamente la via dell’altare, e magari questa volta percorrerla con successo, mettere su famiglia con tutto quel che ne consegue. Oppure la loro “storia” potrebbe chiudersi lì, lasciando tutto in sospeso, senza il classico lieto fine delle belle favole d’amore. Senza escludere un ritorno alla ribalta in un futuro più o meno lontano.

Insomma, tutto dipende dall’estro, dalla fantasia e dall’inventiva degli autori, e dal loro desiderio di rendere più o meno emozionante – e soprattutto credibile – questa vicenda. Oltre che naturalmente, dalla disponibilità degli attori in questione. Ma le statistiche potrebbero offrire qualche utile indicazione: nel corso degli anni, nessuna coppia ha calcato le scene di Don Matteo per più di due stagioni. E Anna e Marco, essendo già giunti a quota tre, potrebbero essere fuori dai giochi anche per questo motivo. Magari, chi lo sa, lasciando il posto a un’altra coppia con nuove storie, vite e avventure da raccontare. Si accettano scommesse, e che vinca l’idea migliore.

Impostazioni privacy