Don Matteo, il retroscena terribile sull’addio a Terence Hill: sofferenza atroce

L’addio di Terence Hill a Don Matteo non ha lasciato indifferente Nino Frassica. Il noto comico e attore spiega perché.  

Lo storico passaggio di testimone a Don Matteo è ormai imminente: il telespettatori della storica e fortunata serie si apprestano a dire addio al famoso sacerdote-detective per salutare l’arrivo di Don Massimo (Raoul Bova), che prenderà il posto di Terence Hill nella fiction della Lux Vide. Un cambiamento che non ha lasciato indifferente neppure l’attore che dà il volto al Maresciallo Cecchini, Nino Frassica. Il quale, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha ammesso di aver vissuto come uno choc la decisione di Mario Girotti di lasciare la fiction: “Ho sofferto perché ho sentito la sua lontananza. Però diciamolo subito: non è un addio, Don Matteo non è morto, è scomparso”.

nino frassica

Le rivelazioni inedite di Nino Frassica dal set di Don Matteo 

Diciamo subito che l’ingresso di Don Massimo in canonica non sarà tanto semplice. Il Maresciallo di Spoleto farà di tutto e di più per metterlo alla prova. “Cecchini all’inizio non vuole Don Massimo”, ha rivelato il comico messinese, per poi anticipare: “Fa di tutto per metterlo in difficoltà, lo segue, gli fa le domande sul catechismo a bruciapelo”.

Se l’inizio non sarà dei migliori, però, col tempo i due protagonisti della fortunata serie impareranno a conoscersi e diventeranno amici. “Imbarazzo durato solo un momento”, sintetizza il celebre maresciallo Cecchini. Che dice la sua anche su Flavio Insinna, tra i ritorni più attesi della tredicesima stagione di Don Matteo a quindici anni dalla sua ultima apparizione nella serie. Nino Frassica rivela di essere rimasto in contatto con il conduttore de L’Eredità, con il quale è diventato molto amico: “Quella di Flavio è stata davvero una bella visita […] L’imbarazzo è durato solo un momento”.

Inevitabile poi il domandone su Cecchini ed Elisa la madre di Anna Olivieri: si sposeranno o no? La risposta di Nino Frassica è evasiva e tiene ancora sulle spine i telespettatori aficionados: “Non si sa, Cecchini vorrebbe, ma è restio, perché pensa ancora alla moglie che è morta. Vedremo”, taglia corto. Resta insomma da vedere se vincerà l’amore nelle prossime puntate della serie tv. Qualche che sia l’esito finale, la strada per raggiungerci sarà senz’altro disseminata di imprevisti, ostacoli, soprese e colpi di scena. Nel frattempo, nell’episodio di giovedì prossimo anche Marco Nardi farà chiarezza sui suoi sentimenti e cercherà di riconquistare il cuore di Anna…

Impostazioni privacy